Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Youth League, Napoli-Shakhtar Donetsk: assalto al secondo posto

Micillo dovrebbe sostituire lo squalificato Basit

Torna in campo la Primavera di Beoni dopo la sconfitta di Firenze, che ha bloccato la risalita degli azzurrini in campionato. Arriva al “Ianniello” di Frattamaggiore lo Shakhtar Donetsk (calcio d’inizio alle 14, diretta testuale e approfondimenti nel post-partita su IamNaples.it), battuto all’andata nella gara d’esordio nel girone F di Youth League. Il Napoli è terzo a quota quattro punti, in questo turno può tentare il sorpasso al Feyenoord avanti di una lunghezza. Gli olandesi affrontano in trasferta il Manchester City, a punteggio pieno e già certo del primo posto e dell’accesso agli ottavi di finale. La seconda posizione vale il play-off con le squadre provenienti dal percorso campioni nazionali formato dalle squadre Under 19 vittoriose del titolo di categoria nella propria nazione. Beoni dovrà rinunciare a Delly Marie Sainte, non utilizzabile nelle gare europee perchè possono essere schierati solo i ’98 che vantano almeno due anni di continuità con il club d’appartenenza, e Basit squalificato per somma d’ammonizioni. In porta ci sarà Schaeper, in difesa da destra a sinistra Schiavi, Esposito, Senese e Scarf, a centrocampo Micillo e Otranto, dietro la punta Russo si muoveranno Mezzoni, Gaetano e Zerbin. A livello offensivo Palmieri sarà, invece, un’arma a gara in corso. Lo Shakhtar Donetsk è ultimo in classifica con un solo punto, l’allenatore Shyschenko sul sito ufficiale del club ha dichiarato: “La squadra è pronta e preparata per la gara di domani. I ragazzi in Youth League hanno fatto esperienza e sono cresciuti molto. Non abbiamo intenzione di giocare in modo difensivo ma disciplinato, cercando di creare situazioni pericolose nei pressi dell’area di rigore dei nostri avversari. Abbiamo bisogno solo della vittoria e faremo del nostro meglio per portare a casa i tre punti”.

Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.