Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Youth League, Napoli-Manchester City: Senese squalificato, tocca a Bartiromo

Rientra Scarf sulla fascia sinistra dopo aver saltato per squalifica la gara di Bologna

In Youth League il Napoli ha ancora ampie chances di continuare la propria avventura europea, gli azzurrini sono secondi a quota quattro punti, gli stessi del Feyenoord, impegnato in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk. La seconda posizione vale il passaggio del turno ai play-off, dove s’affrontano le squadre del percorso campioni nazionali. Il Manchester City rispetto alla gara d’andata avrà a disposizione anche la sua stella Foden, centrocampista offensivo classe ‘2000 che ha trascinato l’Inghilterra alla vittoria del Mondiale Under 17. Il City ha già dimostrato nel 3-1 dell’andata il suo valore, le stelle di maggior valore sono il centrocampista Pozo e il trequartista Diaz, miglior marcatore dei Citizens in Youth League con quattro gol. Il Napoli arriva alla sfida contro il Manchester City con un’iniezione d’entusiasmo avuta a Bologna, dove i ragazzi di Beoni hanno vinto in rimonta dopo un’ora di gioco trascorsa in inferiorità numerica per l’espulsione di Esposito. Domani Beoni deve fare i conti con un’emergenza in difesa, il ’98 Delly Marie Sainte non è convocabile per regolamento, non avendo due anni di tesseramento nel Napoli senza interruzioni, e mancherà lo squalificato Senese per somma d’ammonizioni. A Bologna è rientrato Bartiromo dopo un lungo infortunio, toccherà a lui far coppia con Esposito al centro della difesa a protezione di Schaeper. Basit e Otranto agiranno davanti alla difesa, Mezzoni, Gaetano, protagonista assoluto con gol e assist della rimonta di Bologna, e si muoveranno alle spalle di Zerbin, pronto ad alternarsi di posizione con Russo. In panchina Beoni non avrà a disposizione un difensore centrale mentre per l’attacco Palmieri può essere un’arma a gara in corso. Il calcio d’inizio è in programma alle 14 al “Ianniello” di Frattamaggiore in diretta televisiva su Premium Sport 2 (diretta testuale a partire dalle 13:30 su IamNaples.it, approfondimenti nel post-partita). Ecco la probabile formazione degli azzurrini:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.