Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Youth League, Napoli-Besiktas: Saurini lancia Migliaccio e Basit per sostituire Granata e De Simone

Schiavi sarà dirottato al centro della difesa, in attacco scalpita Daddio ma dovrebbe partire Russo dal primo minuto

Dopo il ko contro il Latina, torna in campo la Primavera del Napoli in Youth League, competizione in cui è ancora alla ricerca dei primi punti, viste le sconfitte contro Dinamo Kiev e Benfica. Al “Ianniello” di Frattamaggiore (calcio d’inizio alle 15, diretta testuale su IamNaples.it a partire dalle 14:30, pagelle, interviste e approfondimenti nel post-partita) arriva il Besiktas che nelle prime due gare della Champions dei giovani ha conquistato due pareggi contro Benfica e Dinamo Kiev. A Lisbona la formazione turca ha strappato uno 0-0 mentre è stata rocambolesca la sfida interna contro la Dinamo Kiev. Al termine del primo tempo il Besiktas vinceva 3-0, poi la squadra ucraina è riuscita a confezionare una strepitosa rimonta chiudendo la partita sul 3-3.

Tatticamente dovrebbe essere una partita a specchio, anche l’allenatore turco Yasin Sulun adotta il 4-3-3 e dovrebbe confermare l’undici che ha affrontato la Dinamo Kiev. In porta ci sarà Akinci, in difesa da destra a sinistra Caglar, Kepir, Aksoy e Gunduz, a centrocampo Karagoz, capitan Eslem Ozturk e Abay, in attacco Durmus, Muhammed Ozturk e Karatas.

Saurini dovrà rinunciare ai due fuori quota classe ’97, capitan Granata e la mezzala Gennaro De Simone, entrambi squalificati per le espulsioni rimediate contro il Benfica. Per la linea difensiva la soluzione più probabile è portare Schiavi al centro della difesa in coppia con Milanese mentre sulla fascia destra dovrebbe essere utilizzato Migliaccio con D’Ignazio sulla fascia sinistra, a centrocampo dovrebbe tornare tra i titolari Basit, non schierato dal primo minuto dalla sconfitta di Brescia del 2 Ottobre scorso, al fianco del regista Otranto e della mezzala sinistra Acunzo, in attacco dovrebbe essere confermato il tridente Liguori-Negro-Russo. I ballottaggi riguardano soprattutto la difesa: Riccio insidia Migliaccio nel ruolo di terzino destro e Saurini sta valutando anche l’idea di schierare Esposito al fianco di Milanese, con Schiavi sulla fascia destra, ma la soluzione più probabile è quella con Migliaccio da esterno basso e l’ex Juve Stabia nel ruolo di centrale.

In attacco, invece, scalpita Daddio, che ebbe un ottimo impatto quando entrò in campo contro il Benfica, realizzando il cross che ha ispirato il gol dell’1-2 messo a segno da De Simone. Daddio potrebbe sostituire Russo che, però, è comunque in vantaggio in questo dubbio. Ecco il grafico con la probabile formazione della Primavera di Saurini:

grafico_primavera

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.