Dopo il ko contro il Latina, torna in campo la Primavera del Napoli in Youth League, competizione in cui è ancora alla ricerca dei primi punti, viste le sconfitte contro Dinamo Kiev e Benfica. Al “Ianniello” di Frattamaggiore (calcio d’inizio alle 15, diretta testuale su IamNaples.it a partire dalle 14:30, pagelle, interviste e approfondimenti nel post-partita) arriva il Besiktas che nelle prime due gare della Champions dei giovani ha conquistato due pareggi contro Benfica e Dinamo Kiev. A Lisbona la formazione turca ha strappato uno 0-0 mentre è stata rocambolesca la sfida interna contro la Dinamo Kiev. Al termine del primo tempo il Besiktas vinceva 3-0, poi la squadra ucraina è riuscita a confezionare una strepitosa rimonta chiudendo la partita sul 3-3.
Tatticamente dovrebbe essere una partita a specchio, anche l’allenatore turco Yasin Sulun adotta il 4-3-3 e dovrebbe confermare l’undici che ha affrontato la Dinamo Kiev. In porta ci sarà Akinci, in difesa da destra a sinistra Caglar, Kepir, Aksoy e Gunduz, a centrocampo Karagoz, capitan Eslem Ozturk e Abay, in attacco Durmus, Muhammed Ozturk e Karatas.
Saurini dovrà rinunciare ai due fuori quota classe ’97, capitan Granata e la mezzala Gennaro De Simone, entrambi squalificati per le espulsioni rimediate contro il Benfica. Per la linea difensiva la soluzione più probabile è portare Schiavi al centro della difesa in coppia con Milanese mentre sulla fascia destra dovrebbe essere utilizzato Migliaccio con D’Ignazio sulla fascia sinistra, a centrocampo dovrebbe tornare tra i titolari Basit, non schierato dal primo minuto dalla sconfitta di Brescia del 2 Ottobre scorso, al fianco del regista Otranto e della mezzala sinistra Acunzo, in attacco dovrebbe essere confermato il tridente Liguori-Negro-Russo. I ballottaggi riguardano soprattutto la difesa: Riccio insidia Migliaccio nel ruolo di terzino destro e Saurini sta valutando anche l’idea di schierare Esposito al fianco di Milanese, con Schiavi sulla fascia destra, ma la soluzione più probabile è quella con Migliaccio da esterno basso e l’ex Juve Stabia nel ruolo di centrale.
In attacco, invece, scalpita Daddio, che ebbe un ottimo impatto quando entrò in campo contro il Benfica, realizzando il cross che ha ispirato il gol dell’1-2 messo a segno da De Simone. Daddio potrebbe sostituire Russo che, però, è comunque in vantaggio in questo dubbio. Ecco il grafico con la probabile formazione della Primavera di Saurini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro