Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Youth League, Genk-Napoli: Gaetano in campo con gli azzurrini

Senese torna al centro della difesa, ballottaggio al centro dell'attacco

Aprirà la giornata degli impegni europei la Primavera del Napoli che alle 13 affronterà in trasferta il Genk sul campo B della Luminus Arena, lo stadio della formazione belga (diretta testuale su IamNaples.it, televisiva sul canale 20 e in streaming sul sito di Sportmediaset). Dopo la prima giornata, nel gruppo E domina l’equilibrio con i pareggi tra Napoli e Liverpool e Salisburgo e Genk, entrambe le gare sono terminate sull’1-1. Baronio sceglierà la linea del turn-over alternando le due anime tra campionato e le coppe in cui è ancora impegnato, sia quella nazionale che la Champions dei giovani. Zanoli e Zedadka non possono essere impiegati per regolamento che consente l’utilizzo solo di tre ragazzi classe ‘2000 a patto che abbiano almeno due anni di tesseramento nel club d’appartenenza. In porta è pronto Idasiak, tornerà Senese al centro della difesa dopo l’esclusione contro l’Inter, con Costanzo sul centro-destra, vista anche l’espulsione rimediata sabato che lo costringerà al forfait per la trasferta di lunedì ad Empoli, e D’Onofrio in vantaggio nel duello con Manzi sul centro-sinistra. Sulle corsie laterali agiranno Vrikkis e Potenza, Mamas e Marrazzo formeranno la coppia centrale nella mediana a sostegno del tridente in cui come per la partita contro il Liverpool ci sarà Gianluca Gaetano a rinforzare il reparto offensivo. Il talento azzurro classe ‘2000, che ha bisogno d’accumulare minutaggio poichè non sta trovando spazio in prima squadra, dovrebbe partire da sinistra con Cioffi a destra e Mancino favorito per il ruolo di centravanti. Scalpitano anche Sgarbi e Vianni dopo l’ottimo spezzone di gara disputato sabato contro l’Inter. L’ex Virtus Entella è da poco rientrato dall’infortunio al gomito, non dovrebbe avere i novanta minuti nelle gambe, sarà Baronio a gestire il contributo che potrà dare alla squadra. “Il campionato Under 21 belga non è molto competitiva, per la crescita dei nostri ragazzi la Youth League è un torneo molto interessante”, ha dichiarato il presidente del Genk Peter Croonen. La formazione belga è pronta a scendere in campo con il 4-3-3 come nella trasferta di Salisburgo, il portiere Leysen è nel giro della prima squadra, Bahadir e Leyendal i due esterni, Vandermeulen e Ademoye la coppia centrale di difesa, Sierra, Oyen e capitan Saibari formeranno la mediana, Takidine e Limbombe daranno ampiezza al tridente con Nemeth al centro dell’attacco. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.