Dopo dieci giorni di sosta, la Primavera del Napoli ritorna in campo per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di categoria (calcio d’inizio in programma alle 15, diretta testuale su IamNaples.it). Dopo aver sconfitto l’Avellino al primo turno, gli azzurrini affrontano la Lazio in trasferta, sperando di ripetere il successo del 17 Settembre scorso in campionato per 3-2. Chi passa il turno affronta in gara unica in trasferta il Palermo agli ottavi di finale, in programma il prossimo 30 Novembre. Il regolamento, fino alle semifinali, prevede dei turni in gara secca disputati in casa della squadra con il miglior ranking nella categoria Primavera.
Rispetto alla sfida di circa un mese fa che si disputò a Canale Monterano, la Lazio è tornata per le gare interne della Primavera a casa, al centro sportivo di Formello. Il successo in trasferta contro i biancocelesti ha rappresentato una delle ultime gioie della formazione di Saurini che poi ha battuto l’Avellino in Coppa Italia e successivamente incassato tre sconfitte consecutive tra campionato e Youth League contro la Sampdoria, il Benfica e il Brescia. La Lazio, invece, si è ampiamente riscattata dopo la sconfitta contro il Napoli e ha portato a casa tre vittorie consecutive, battendo 3-2 dopo i tempi supplementari la Ternana in Coppa Italia e superando per 3-0 e 4-1 prima il Trapani in trasferta e poi lo Spezia in casa. Bonatti dovrebbe schierare la formazione-tipo domani contro il Napoli, confermando in blocco l’undici che ha battuto lo Spezia. Il modulo è lo stesso del Napoli, il 4-3-3, quindi, sarà una partita tatticamente a specchio. In porta ci sarà Borrelli, la difesa sarà composta da destra a sinistra da Spizzichino, Miceli, Dovidio e Ceka, a centrocampo agiranno Folorunsho, Bari e Bezziccheri, in attacco Rezzi ed Ennali supporteranno il classe ’97 Rossi, capocannoniere assoluto dei tre gironi del campionato Primavera con nove reti.
Saurini recupera Schiavi, assente nella partita contro il Brescia per l’infortunio rimediato contro il Benfica, e dovrebbe preferire Basit a Gennaro De Simone a centrocampo, schierando nuovamente nel ruolo di mezzala sinistra Acunzo, escluso nella trasferta lombarda. In porta ci sarà Schaeper, in difesa oltre a Schiavi, comporranno la linea difensiva Granata, Milanese e D’Ignazio, mentre in attacco agiranno Liguori, Negro e Russo. In mediana potrebbe trovare spazio, magari a gara in corso, Mattera che non accumula minuti proprio dal successo per 4-0 contro l’Avellino al primo turno eliminatorio di Tim Cup Primavera.
Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro