Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Salisburgo-Napoli: prende quota la coppia Mertens-Lozano

Insigne in vantaggio su Zielinski a sinistra, in difesa le scelte sono obbligate

Nell’economia del girone E di Champions League Salisburgo-Napoli è una partita fondamentale, per gli azzurri, che non vincono in trasferta da tre anni (Benfica-Napoli 1-2, 6 dicembre 2016), uscire imbattuti dalla Red Bull Arena rappresenterebbe un grande passo in avanti. La squadra di Marsch vorrebbe, invece, puntare proprio sull’atmosfera del catino infernale dello stadio di Salisburgo nel doppio confronto con il Napoli. “Vogliamo vincere, acquisire un vantaggio importante e poi studiare la strategia da adottare al San Paolo”, così Jesse Marsch ha parlato in conferenza stampa alla vigilia. Entrambe le squadre adottano il 4-4-2, Marsch dovrebbe schierare Stankovic in porta, Kristensen e Ulmer agiranno da esterni bassi, Ramalho e Wober formeranno la coppia difensiva, Minamino e Szoboszlai taglieranno da destra e sinistra per far male tra le linee con Mwepu e Juzunovic a fare da diga in mezzo al campo, il coreano Hwang lavora da “sottopunta” a sostegno di Haaland, uno dei gioielli classe ‘2000 del Salisburgo. L’ungherese Szoboszlai è l’altro giovane talento che ha debuttato in Europa proprio a marzo contro il Napoli realizzando anche un assist. Per Ancelotti le scelte in difesa sono obbligate, Meret sarà il portiere, mancano Maksimovic e Hysaj per infortunio e Ghoulam e Mario Rui esclusi dai convocati. L’algerino non è ancora pronto, sembra non avere la rapidità e la reattività dei tempi in cui era diventato uno degli esterni più forti al mondo, il portoghese ha ancora un fastidio per l’affaticamento muscolare rimediato nella gara di Genk. Callejon è pronto a compiere il suo solito lavoro sulla fascia destra, Allan e Fabian Ruiz formeranno la linea mediana, Insigne sulla sinistra è in vantaggio su Zielinski. Il piano-partita di Ancelotti poi mette Mertens e Lozano in vantaggio su Milik e Llorente, vuole premiare l’attacco a campo aperto, la rapidità dei “piccoletti” per colpire il Salisburgo che, avendo il baricentro molto alto, lasciando tanti spazi agli avversari. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.