Il sogno play-off è ormai quasi sfumato, le vittorie odierne negli anticipi di Milan e Fiorentina rispettivamente contro il Vicenza e il Perugia lo rendono ancora più complicato. A tre partite dalla fine gli azzurrini sono a -8 dal quinto posto, servirebbe un miracolo che unisca il bottino pieno del Napoli ad una serie di risultati delle concorrenti che dovrebbero incastrarsi. La Primavera azzurra guarda alle ultime tre sfide di campionato come dei momenti importanti per la crescita del gruppo in una fase molto delicata della formazione degli azzurrini. La terzultima giornata del girone A pone la squadra di Saurini al cospetto del Trapani. Il calcio d’inizio è in programma alle 11 al centro sportivo “Roberto Sorrentino” (diretta testuale a partire dalle 10:30 su IamNaples.it). All’andata finì 3-0 per gli azzurrini, reduci dall’eliminazione dalla Youth League, con le reti di Schiavi, Negro su rigore e Liguori.
Il Trapani è reduce dal successo esterno contro il Brescia, importante per evitare l’onta dell’ultimo posto in classifica, lasciato alla formazione lombarda. I siciliani sono penultimi in compagnia dello Spezia con quattordici punti. L’allenatore Longo per la partita di domani dovrà rinunciare allo squalificato De Santis, difensore centrale espulso contro il Brescia, oltre agli infortunati Benenati, Di Maggio, El Badaoui e Ingoglia. Il Trapani dovrebbe schierarsi con il 4-4-2, in porta ci sarà Compagno, in difesa da destra a sinistra Tumminelli, Marino, Mulè, Martina, a centrocampo Canino, Palermo, Dampha e Taufer, in attacco Opoku e Flueras, in vantaggio su Musso.
Nelle fila azzurre ritornano a disposizione di Saurini Leandrinho dopo l’esperienza in prima squadra con la convocazione per Lazio-Napoli e Delly Marie Sainte, difensore centrale classe ’98 in prestito con diritto di riscatto dal Prato squalificato per tre giornate dopo l’espulsione dalla panchina in Spezia-Napoli per delle espressioni ingiuriose rivolte all’arbitro. Entrambi dovrebbero partire dal primo minuto nella formazione di Saurini: in porta ci sarà Marfella, in difesa da destra a sinistra Schiavi, Esposito, Delly Marie Sainte e D’Ignazio, a centrocampo Gaetano, Otranto e Acunzo sosterranno il tridente formato da Liguori, Leandrinho e Zerbin, in vantaggio su Russo. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro