Continuare sulla scia dell’entusiasmo è la missione della Primavera del Napoli che domani al centro sportivo di Sant’Antimo affronta lo Spezia (calcio d’inizio alle 14:30, diretta testuale a partire dalle 14, a seguire pagelle e highlights del match) dopo i successi di Vicenza e Istanbul. I liguri hanno solo cinque punti in classifica, quattro in meno degli azzurrini e hanno conquistato sabato scorso la prima vittoria in campionato sul campo del Trapani.
Tatticamente sarà una partita a specchio, entrambe le squadre si schiereranno con il 4-3-3, così come ha confermato nell’intervista rilasciata in esclusiva ad IamNaples.it dall’allenatore della Primavera dello Spezia Giampieretti. La formazione proposta dallo Spezia dovrebbe prevedere poche variazioni rispetto a quella messa in campo contro il Trapani. In porta ci sarà Fontana, in difesa da destra a sinistra il classe ‘2000 di origini napoletane Candela, Mosti, Acampora, vecchia conoscenza del vivaio azzurro, e Panaccione, a centrocampo Martorelli agirà davanti alla difesa, gli interni saranno Cecchetti e Giuliani e agiranno a sostegno del tridente offensivo composto da Vatteroni, Capelli, il bomber dello Spezia con quattro reti messe a segno, e Suleiman. Sarà una partita speciale per Acampora, difensore classe ’98 svincolato dal Napoli che è approdato in Liguria dopo la parentesi vissuta alla Paganese, ma anche per Moreno Ferrario, vice di Giampieretti, allenatore della Primavera dello Spezia. Ferrario ha indossato per undici anni la maglia azzurra e si è laureato campione d’Italia nella stagione 86-87 ma non è l’unica voce che rimanda al Napoli nell’organigramma dello Spezia. Il responsabile del settore giovanile è Claudio Vinazzani, ex centrocampista del Napoli dal 1976 al 1983, e Pietro Fusco, che guida l’area tecnica, è cresciuto nel quartiere Fuorigrotta e si è formato nel settore giovanile del Napoli.
Saurini dovrà fare a meno dello squalificato Basit, espulso al 77′ in Vicenza-Napoli 1-2, e a centrocampo dovrebbe rientrare De Simone, escluso nelle ultime due sfide vinte contro il Vicenza e il Besiktas. Il ballottaggio più significativo riguarda il ruolo di portiere, Marfella, dopo le ultime due prestazioni e il rigore parato a Istanbul, sembra in vantaggio su Schaeper che, fino alla gara contro il Latina, è stato l’indiscusso titolare della porta della Primavera azzurra. In difesa dovrebbe essere confermata la linea della partita di Istanbul, con Schiavi e D’Ignazio nel ruolo di esterni e Granata e Milanese al centro, sulla mediana De Simone e Acunzo sosteranno Otranto davanti alla difesa, in attacco sarà riproposto il tridente Liguori-Negro-Russo, con Daddio e Della Corte come possibili armi a gara in corso.
Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro