Dopo la sconfitta contro la Dinamo Kiev che rende più complicato il sogno qualificazione per la Primavera del Napoli, si ritorna in campo per il campionato di categoria. A Sant’Antimo arriva la Spal, gli azzurrini vogliono continuare il percorso di tre vittorie consecutive contro il Vicenza, lo Spezia e il Perugia che li ha condotti in piena zona play-off nella classifica del girone A.
La Spal ha due punti in meno degli azzurrini, è a quota tredici punti in classifica ed è reduce dalla sconfitta contro il Trapani fanalino di coda. La formazione emiliana ha un rendimento migliore in casa rispetto alle gare in trasferta, dove ha totalizzato solo quattro punti su tredici. Il bomber della Spal è Vago che arriva dal settore giovanile dell’Inter ed ha segnato cinque gol, gli stessi che ha realizzato Liguori, il giocatore che è andato più volte a segno della formazione di Saurini.
Il risultato più clamoroso conquistato dalla Primavera di Rossi è la cinquina rifilata al Milan, tramortito sin dalla prima frazione di gioco che si chiuse sul 4-0 per i padroni di casa. “Non potremmo mai difenderci con i nostri tre difensori contro i loro tre attaccanti, non penso che sia una mossa saggia a dispetto di un tridente dinamico ed incisivo come quello del Napoli. Dovremo inevitabilmente optare per delle coperture precise, cercando di contenerli anche con dei raddoppi di marcatura”, così si è espresso nell’intervista rilasciata in esclusiva da mister Rossi ad IamNaples.it nella presentazione tattica del match di domani (calcio d’inizio in programma alle 14:30, diretta testuale, pagelle e highlights su IamNaples.it).
La Spal dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, in porta ci sarà Thiam, la difesa a tre è composta da Granzieri, dal ’97 Equizi e Ferrari, Speto e Picozzi agiranno sulle fasce e avranno particolari compiti in copertura, la mediana è composta da Di Pardo, Cantielli e Artioli, la coppia d’attacco sarà formata da Vago e Maghini.
Mercoledì c’è stata tanta paura per l’esterno sinistro classe ’98 Luigi D’Ignazio a causa dello scontro con Marfella in Napoli-Dinamo Kiev, fortunatamente è stata scongiurata la frattura all’anca, la diagnosi ha rilevato solo una contusione per l’azzurrino. Saurini ha deciso di convocarlo ma difficilmente lo rischierà dal primo minuto, considerando che anche stamane ha svolto allenamento differenziato. Al suo posto è pronto Riccio che è entrato al suo posto anche mercoledì dopo l’infortunio. In porta è previsto il ritorno di Schaeper, in difesa da destra a sinistra ci saranno Schiavi, Granata, Milanese e Riccio, a centrocampo rientra Acunzo, squalificato contro la Dinamo Kiev, con De Simone e Otranto al suo fianco, in attacco confermato il solito tridente Liguori-Negro-Russo.
Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro