Dopo il beffardo ko in Tim Cup contro la Lazio, la Primavera scende nuovamente in campo per la quinta giornata di campionato. A Sant’Antimo arriva il Latina (calcio d’inizio alle 15, diretta testuale dalle 14:30 su IamNaples.it), gli azzurrini cercano il riscatto dopo le quattro sconfitte consecutive rimediate contro Sampdoria, Benfica, Brescia e Lazio, tra campionato, Youth League e Coppa Italia.
In classifica due punti distanziano il Napoli, a quota sei in virtù dei successi contro Cesena e Lazio, dal Latina che ha rimediato un pareggio sul campo dello Spezia e ha rifilato una goleada in trasferta al Trapani nella prima giornata di campionato. La squadra nerazzurra ha conquistato punti solo in trasferta, in casa è stato sconfitta 5-2 dal Milan e 1-0 dal Vicenza.
La formazione di Ghirotto domani al centro sportivo di Sant’Antimo dovrebbe proporre il 4-4-2 con Bortolameotti in porta, la linea difensiva composta da destra a sinistra da Matino, Celli, Santovito e Atiagli, Criscuolo e Colarieti i due centrali di centrocampo, Beccaceci e Bottalico le due ali che sostengono le punte Di Nardo, il capocannoniere della squadra con quattro reti, e Rodriguez. Scalpita Luigi Mentana, centravanti classe ’99 in prestito dal Napoli che potrebbe trovare spazio soprattutto a gara in corso. Ghirotto non potrà contare sull’ala sinistra Tucci, espulso per doppia ammonizione nell’ultima gara di campionato contro il Vicenza, e sul portiere classe ’99 Sottoriva, convocato da Vivarini in prima squadra per la trasferta di Carpi.
La Primavera del Napoli ritornerà in campo mercoledì alle 14 per la sfida di Youth League contro il Besiktas ma Saurini sceglie il turnover moderato. Contro la formazione turca non ci saranno gli squalificati Granata e De Simone, pronti domani a trascinare gli azzurrini. In porta dovrebbe esserci Schaeper, a destra Schiavi è in vantaggio su Migliaccio, a sinistra è confermato D’Ignazio, al centro della difesa capitan Granata fa coppia con Milanese, a centrocampo Otranto sarà il regista, nel ruolo d’interni è probabile l’utilizzo di Gennaro De Simone e Basit, escluso dall’undici titolare che ha affrontato la Lazio, in attacco Saurini s’affida al tridente Liguori-Negro-Russo.
Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro