Primavera

GRAFICO – Primavera, Napoli-Fiorentina: niente turnover per Saurini, spazio ai titolarissimi

Confermato Delly Marie Sainte al centro della difesa, Saurini punta su Leandrinho

Dopo la settimana di sosta del campionato Primavera, gli azzurrini tornano in campo domani alle 15 contro la Fiorentina (diretta testuale a partire dalle 14:30 su IamNaples.it, approfondimenti, pagelle e highlights nel post-gara). I viola sono secondi in classifica a pari punti con Sampdoria e Milan, mentre il Verona insegue a due lunghezze di distanza. Per la conquista della seconda posizione, che vale l’accesso diretto alla final eight, e per la qualificazione ai play-off si prevede uno scenario avvincente fino alle battute finali dell’ultima giornata.

La formazione di mister Guidi, con settantuno gol realizzati, ha il miglior attacco non solo del girone A ma dell’intero campionato Primavera. Tatticamente le due squadre si schiereranno a specchio, adottando il 4-3-3, lo stesso modulo. Per i viola in porta ci sarà Dragowski, in difesa da destra a sinistra Scalera, Chrzanowski, Baroni, figlio d’arte dell’attuale allenatore del Benevento e soprattutto del difensore che realizzò contro la Lazio il gol che consegnò il secondo scudetto della sua storia al Napoli, e Ranieri, a centrocampo Castrovilli, Militari e Diakhatè, anche se Guidi valuta anche l’idea d’accentrare il senegalese e di collocare nel ruolo di mezzala sinistra Trovato, mentre in attacco agiranno Perez, Mlakar e Maganjic sembra in vantaggio su Sottil e Gori.

All’andata finì 4-2 per la Fiorentina e, il Napoli, settimo in classifica, ormai matematicamente fuori dai play-off e reduci da tre sconfitte consecutive contro il Club Brugge ai quarti di finale della Viareggio Cup, il Milan e il Trapani in campionato, cercherà di vendicare la sconfitta di Firenze. Saurini dovrà rinunciare allo squalificato Milanese e non avrà a sua disposizione l’infortunato Gennaro De Simone e non dovrebbe attuare turnover, puntando sui suoi “titolarissimi”. In porta ci sarà Marfella, in difesa da destra a sinistra Schiavi, Esposito, Delly Marie Sainte e D’Ignazio, a centrocampo Gaetano, reduce dal rientro per una partita in Under 17 con doppietta all’Ascoli, Otranto e Acunzo si muoveranno a sostegno del tridente composto da Liguori, Leandrinho e Zerbin.

Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.