Dopo la settimana di sosta del campionato Primavera, gli azzurrini tornano in campo domani alle 15 contro la Fiorentina (diretta testuale a partire dalle 14:30 su IamNaples.it, approfondimenti, pagelle e highlights nel post-gara). I viola sono secondi in classifica a pari punti con Sampdoria e Milan, mentre il Verona insegue a due lunghezze di distanza. Per la conquista della seconda posizione, che vale l’accesso diretto alla final eight, e per la qualificazione ai play-off si prevede uno scenario avvincente fino alle battute finali dell’ultima giornata.
La formazione di mister Guidi, con settantuno gol realizzati, ha il miglior attacco non solo del girone A ma dell’intero campionato Primavera. Tatticamente le due squadre si schiereranno a specchio, adottando il 4-3-3, lo stesso modulo. Per i viola in porta ci sarà Dragowski, in difesa da destra a sinistra Scalera, Chrzanowski, Baroni, figlio d’arte dell’attuale allenatore del Benevento e soprattutto del difensore che realizzò contro la Lazio il gol che consegnò il secondo scudetto della sua storia al Napoli, e Ranieri, a centrocampo Castrovilli, Militari e Diakhatè, anche se Guidi valuta anche l’idea d’accentrare il senegalese e di collocare nel ruolo di mezzala sinistra Trovato, mentre in attacco agiranno Perez, Mlakar e Maganjic sembra in vantaggio su Sottil e Gori.
All’andata finì 4-2 per la Fiorentina e, il Napoli, settimo in classifica, ormai matematicamente fuori dai play-off e reduci da tre sconfitte consecutive contro il Club Brugge ai quarti di finale della Viareggio Cup, il Milan e il Trapani in campionato, cercherà di vendicare la sconfitta di Firenze. Saurini dovrà rinunciare allo squalificato Milanese e non avrà a sua disposizione l’infortunato Gennaro De Simone e non dovrebbe attuare turnover, puntando sui suoi “titolarissimi”. In porta ci sarà Marfella, in difesa da destra a sinistra Schiavi, Esposito, Delly Marie Sainte e D’Ignazio, a centrocampo Gaetano, reduce dal rientro per una partita in Under 17 con doppietta all’Ascoli, Otranto e Acunzo si muoveranno a sostegno del tridente composto da Liguori, Leandrinho e Zerbin.
Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro