Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Primavera, Napoli-Bologna: Basit squalificato, pronto Acunzo

Per dieci undicesimi dovrebbe essere confermata la formazione che ha espugnato Vinovo

Dopo la vittoria contro la Juventus, la Primavera del Napoli torna in campo, affronta il Bologna (calcio d’inizio in programma alle 14, diretta testuale, highlights e approfondimenti su IamNaples.it), una delle realtà in lotta per la salvezza. Contro i rossoblù diretti dall’ex Napoli Emanuele Troise, che in passato è stato anche vicino ad allenare la Primavera azzurra, Beoni ha portato a casa la sua prima vittoria al Napoli. Gli azzurrini vinsero 2-1 ribaltando con i gol di Gaetano e Mezzoni il vantaggio rossoblù, nonostante l’espulsione di Esposito al 29′ abbia lasciato gli azzurrini per poco più di un’ora di gioco in dieci uomini. Il Bologna ha una partita in meno, la gara di sabato scorso contro la Lazio è stata rinviata al prossimo 7 Aprile a causa del maltempo, è penultimo a pari punti con la Sampdoria, ad undici lunghezze dagli azzurrini che, dopo il successo di Vinovo, possono coltivare anche qualche speranza in chiave play-off, distanti cinque punti. Troise dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, in porta ci sarà Ravaglia, in difesa da destra a sinistra Pellacani, Brignani, Busi e Frabotta, a centrocampo Cozzari, Mazza e Kingsley Michael sosterranno l’attacco formato da Valencia, Pattarello e Mutton. Beoni deve fronteggiare all’assenza di Basit per squalifica, al suo posto è pronto Acunzo per il suo debutto dal primo minuto in questa stagione nella Primavera azzurra. Per dieci undicesimi dovrebbe essere confermata la formazione che ha espugnato il centro sportivo della Juventus, Delly Marie Sainte rientra dalla squalifica ma dovrebbe essere il fuori quota classe ’98 escluso dalla distinta. In porta ci sarà Schaeper, l’inserimento di Schiavi, uno dei migliori in campo nella gara contro la Juventus, nel ruolo di terzino destro dovrebbe spingere Beoni a riconfermare Zanoli al centro della difesa con Senese, a sinistra toccherà a Scarf, a centrocampo Acunzo e Otranto sosterranno Mezzoni, Gaetano e Zerbin che si muoveranno alle spalle di Palmieri. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.