Dopo il tonfo di Kiev, la Primavera scende in campo per la seconda giornata del gruppo B di Youth League. C’è il debutto europeo dello stadio “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore, nella stagione 2013-14, a cui risale l’ultima partecipazione del Napoli alla Youth League, le gare interne nella Champions dei giovani si disputavano ad Aversa. Il calcio d’inizio è in programma alle 16, la sfida sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale Premium Sport 2, il costo del biglietto per l’accesso allo stadio è di 5 euro.
C’è un avversario prestigioso per l’esordio in casa, il Benfica che, proprio nell’edizione della stagione 2013/14, fermò la sua corsa solo in finale rimediando una sconfitta per 3-0 contro il Barcellona di El Haddadi. Disputò quella finale l’attaccante classe ’96 Goncalo Guedes che domani sarà in campo probabilmente al San Paolo contro il Napoli di Sarri.
Alla prima gara del girone di Youth League il Benfica non è andato oltre lo 0-0 in casa contro il Besiktas. L’allenatore Joao Tralhao dovrebbe confermare la formazione che affrontò i bianconeri di Istanbul. In porta il capitano Fabio Duarte, in difesa nel 4-2-3-1 Diogo Cabral, Pedro Alvaro, Rodrigo Borges e Ricardo Araujo, in mediana Florentino e Diogo Mendes, alle spalle della punta Sanò Sani agiranno Tiago Dias, Soares e Felix Sequeira.
Saurini, invece, dovrebbe realizzare un solo cambio rispetto alla formazione di Kiev, inserendo Acunzo al posto di Basit a centrocampo. Durante la partita contro la Sampdoria, persa 4-1 dagli azzurrini, sono usciti per infortunio il terzino destro Schiavi e l’esterno sinistro D’Ignazio. Sembrano entrambi recuperati per la partita di domani pomeriggio, Schiavi è tornato ad allenarsi oggi ed è pronto per rientrare in campo, la situazione di D’Ignazio sembra più delicata ma c’è comunque ottimismo in merito al suo pieno recupero. Sono pronti a sostituirli, nel caso in cui fossero chiamati in causa, Migliaccio sulla destra e Riccio sulla sinistra. In porta Schaeper proverà a bissare l’ottima prova di Kiev, sperando di subire meno conclusioni pericolose rispetto alla trasferta in Ucraina, in difesa ci saranno da destra a sinistra Schiavi, capitan Granata, Milanese e D’Ignazio, a centrocampo Gennaro De Simone, Otranto e Acunzo sosterranno il tridente composto da Liguori, Negro e Russo.
Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurri:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro