Dopo il pareggio-beffa rimediato contro il Feyenoord in Youth League, la Primavera del Napoli ritorna in campo nel campionato Primavera 1. La trasferta è prestigiosa, si gioca contro il Milan di Gennaro Gattuso che domenica scorsa, dopo le sconfitte contro Sassuolo e Inter, nella trasferta di Bologna ha portato a casa i primi tre punti. Il “Vismara” è inutilizzabile per lavori di ammodernamento che andranno avanti fino a Novembre, la Primavera rossonera disputa le gare interne allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno, in provincia di Varese. Il calcio d’inizio è previsto alle 13, la gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Sportitalia (pagelle e approfondimenti su IamNaples.it).
Gattuso avrà a disposizione domani contro il Napoli il fuoriquota classe ’90 Nnamdi Oduamadi, esterno d’attacco nigeriano negli anni scorsi in prestito al Torino, Varese, Brescia, Crotone, Latina e poi prima in Turchia al Sanliurfaspor e poi in Finlandia all’Hjk Helsinki. La presenza di Oduamadi spinge il Milan a scendere in campo con il 3-4-3, in porta ci sarà Guarnone, in difesa sarà adattato al centro della difesa El Hilali (classe ’98) con Sportelli e Bellodi al suo fianco, Bellanova e Campeol i due esterni con Brescianini e Pobega a centrocampo a sostegno del tridente composto dal classe ’98 Dias, Forte e Oduamadi. Jorge Dias ha sbloccato la gara di Bologna, il Napoli l’ha già affrontato due volte nella scorsa stagione, quando era al Benfica, in Youth League, e nel 2-3 del “Ianniello” di Frattamaggiore realizzò due assist per i gol di Joao Felix e Florentino. Il norvegese Larsen, prelevato quest’estate dal Sarpsborg, insidia Forte nel ruolo di punta centrale.
Leandrinho è in prima squadra, in allenamento Sarri lo sta anche provando nel ruolo d’attaccante centrale, rappresenta una delle tante idee per fronteggiare l’assenza di Milik. Oltre a Schiavi e Otranto, Saurini dovrebbe utilizzare come terzo fuoriquota classe ’98 il difensore Delly Marie Sainte, in prestito con diritto di riscatto dal Prato. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, con Gaetano riportato al ruolo di mezzala. In porta ci sarà Schaeper, Schiavi e Scarf dovrebbero essere gli esterni bassi con la coppia Esposito (al rientro dopo la squalifica in Youth League)-Delly Marie Sainte al centro della difesa, Basit, Otranto e Gaetano formeranno la mediana a supporto del tridente composto da Mezzoni, Zerbin e Russo. Palmieri insidia Zerbin al centro dell’attacco o Russo sul fronte sinistro dell’attacco ma dovrebbe essere ancora una volta un’arma a gara in corso. L’attaccante cresciuto nella Mariano Keller è l’unico marcatore azzurro nelle prime tre giornate di campionato. Può rappresentare un’idea durante il match anche l’attaccante classe ‘2001 ex Sudtirol Lorenzo Sgarbi, l’unico elemento con le caratteristiche del centravanti di peso tra i convocati di Saurini. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro