Inizia il girone di ritorno per il campionato Primavera, il Napoli, dopo l’esaltante successo contro l’ex capolista Verona, riparte da Cesena (calcio d’inizio alle 14:30, diretta testuale su IamNaples.it), avversario che il 10 Settembre scorso gli azzurrini hanno battuto 1-0 al centro sportivo di Sant’Antimo. Sei punti distanziano le due squadre in classifica, il Napoli è sesto con ventidue punti, il Cesena è decimo a sedici lunghezze, le stesse del Vicenza di mister Pasquale Luiso. La formazione di Angelini arriva a questa sfida dopo la sconfitta interna di sabato scorso contro il Milan e, oltre al ’99 Setola, esterno di origini sannite, ha dato alla prima squadra il difensore Salcuni che, infatti, domani non dovrebbe essere nell’undici titolare che affronterà il Napoli. Nelle fila romagnole mancherà anche lo squalificato Maleh ma Angelini potrà contare sul centrocampista classe ’97 Wolski.
Il Cesena dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2: in porta ci sarà Fantini, in difesa da destra a sinistra Souhmain, Pompei, Farabegoli e Garattoni, a centrocampo Conti e Wolski appoggeranno Gasperi in cabina di regia, Dhamo alle spalle di Akammadou e Kondic. Dhamo è reduce, però, da un infortunio, se non dovesse farcela Kondic giocherebbe da trequartista ed è pronto per essere schierato al fianco di Akammadou il napoletano Carnicelli, attaccante cresciuto nella “Calcio Azzurri” di Torre Annunziata prima delle esperienze alla Ternana e al Genoa, che detiene il suo cartellino ceduto in prestito al Cesena.
Saurini deve ancora fare i conti con due assenze molto significative per il reparto offensivo, mancheranno lo squalificato Liguori, che sconta la seconda delle tre giornate di squalifica rimediate per la scorrettezza commessa nel finale di Fiorentina-Napoli, e Negro, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra. Saurini dovrebbe confermare in larga misura la formazione che ha battuto il Verona. In porta toccherà di nuovo a Schaeper, in difesa rientra D’Ignazio sulla fascia sinistra, Schiavi si muoverà sulla fascia destra con Granata e Milanese al centro. Capitan Granata convive con alcune noie alla schiena ma dovrebbe farcela, se non dovesse fare forfait al suo posto è pronto Esposito. A centrocampo dovrebbe essere confermato il trio Basit-Otranto-Acunzo a supporto del tridente composto da Della Corte, Gaetano e Russo.
Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro