La ventiduesima giornata del girone C del campionato Primavera presenta un interessante Bari-Napoli. S’affrontano due realtà che hanno vari aspetti in comune: entrambe stanno vivendo una stagione deludente ma sono in ripresa nelle ultime gare. Il Napoli a Terni sabato scorso ha conquistato il primo successo esterno e il quarto risultato utile consecutivo, l’ultima sconfitta risale al 4-1 di Ascoli del 6 Febbraio scorso. La squadra marchigiana è anche l’ultima ad aver battuto il Bari il 13 Febbraio scorso, prima che la formazione di Urbano inanellasse tre risultati utili consecutivi: i successi contro Crotone e Latina in trasferta e il pareggio interno contro la capolista Roma. L’uomo della svolta per la Primavera del Bari è un giocatore di proprietà del Napoli, l’esterno d’attacco classe ’96 Gennaro Tutino che ha segnato cinque reti nelle ultime cinque partite mettendo in mostra così la media di un gol a partita, che ricorda i dati del Pipita in Serie A. Tutino domani potrebbe essere chiamato ad affrontare il suo destino, a giocare per la seconda volta in questo campionato contro la Primavera del Napoli, dopo il 3-0 subito lo scorso 24 Ottobre con la maglia dell’Avellino. Bisognerà verificare se riuscirà a recuperare dalla contrattura che lo tiene ancora in dubbio per la sfida di domani (calcio d’inizio alle 14:30, diretta testuale dalle 14 su IamNaples.it, nel post-partita pagelle e highlights del match).
Urbano dovrebbe optare per il 5-3-2, in porta dovrebbe esserci Faggiano, sugli esterni agiranno Turi e Nitti, i tre centrali saranno Silletti, Colaianni e Panebianco, a centrocampo Clemente e Armenise agiranno a supporto della “mente del gioco” Castrovilli, in attacco ci saranno Lopez e Tutino. Se quest’ultimo non dovesse farcela, è pronto De Palma a sostituirlo. E’ assente per infortunio l’esterno sinistro classe ’98 Scalera. All’andata, il 21 Novembre scorso, finì 4-0 per il Napoli in virtù della rete di Fabrizio De Simone, che a gennaio è stato ceduto in prestito al Messina, e della tripletta di Negro.
Nel Napoli è ancora assente per infortunio il centrocampista Gennaro De Simone ma rientra il difensore centrale classe ’98 Pio Schiavi, che non gioca dalla sconfitta di Roma del 23 Gennaio scorso. Schiavi dovrebbe tornare al centro della difesa al fianco di capitan Granata, sulle fasce agiranno Palumbo e D’Ignazio, a centrocampo Saurini dovrebbe puntare su Spavone, Ferraro e Acunzo mentre in attacco mancano Procida per squalifica e Tammaro per infortunio e allora dovrebbero trovare spazio Luise, Negro e Liguori. Possono rappresentare delle armi a gara in corso Carcatella e l’attaccante classe ’99 Riccardo Conte mentre potrebbe ritrovare il campo il centrocampista Otranto che sabato scorso contro la Ternana è rientrato dopo un lungo infortunio.
Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro