Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Primavera 1, Napoli-Udinese: rientra Zedadka sulla fascia sinistra

Negro una delle possibili armi a gara in corso per Baronio

Martedì la Primavera del Napoli si è allenata di pomeriggio a Castel Volturno, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, con la prima squadra che aveva lavorato di mattina, ha parlato agli azzurrini esprimendo parole di stima e fiducia per il prosieguo della stagione. Domani al Ianniello arriva l’Udinese, ultima in classifica a dodici punti, tredici in meno rispetto al Napoli ottavo in classifica. E’ una partita determinante per gli azzurrini che con una vittoria farebbero un grande passo in avanti riguardo alla salvezza, aumentando il vantaggio sia sulla zona play-out che sulle ultime due posizioni che condannano alla retrocessione diretta. All’andata finì 3-2 per il Napoli che riuscì nei minuti finali a conquistare la vittoria con un gol di Perini. Baronio ritrova Zedadka, giocatore d’ottimo livello sulla fascia sinistra che si è infortunato nella gara in trasferta contro il Milan saltando le partite contro l’Empoli, il Palermo e la Roma. L’Udinese di Daniel, che ha sostituito Sassarini in panchina ad inizio febbraio, dovrebbe mettersi a specchio con il 3-5-2 e ha recuperato tutti gli effettivi, anche Lirussi reduce dagli impegni con l’Under 18. In porta dovrebbe esserci il talento classe ‘2002 Gasparini, che nell’ultima gara contro l’Inter ha parato un rigore ad Adorante, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Vasko, Filipiak e Parpinel, Ballarini ed Ermacora i due esterni con Kubala, Battistella e Ndreu in mezzo al campo, Bocic e Lirussi i due attaccanti con cui Daniel cercherà di far male alla difesa azzurra. E’ partita quasi da ultima spiaggia per l’Udinese che in trasferta ha conquistato solo 5 punti, ha la peggior difesa del campionato con 46 gol subiti mentre condivide con la Sampdoria il dato del peggior attacco con sole 16 reti realizzate. In porta dovrebbe esserci D’Andrea, la difesa a tre sarà formata da Giuseppe Esposito, Senese e Manzi, Mezzoni e Zedadka i due esterni di fascia con Mamas e Lovisa in mezzo al campo, Gaetano trequartista alle spalle di Sgarbi e Palmieri. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.