GRAFICO – Primavera 1, Juventus-Napoli: in campo per lo sfizio del sorpasso ai bianconeri

Baronio e Baldini all'ultima giornata con tante assenze

La Primavera del Napoli chiude la stagione a Vinovo, sul campo della Juventus. Entrambe le squadre non hanno più speranze d’accedere ai play-off, per il sesto posto, l’ultimo valido per la final six, combatteranno Cagliari e Chievo Verona. Juventus-Napoli (calcio d’inizio alle 13, diretta tv su Sportitalia e testuale su IamNaples.it) sarà una delle poche sfide dell’ultimo turno senza la tensione degli obiettivi di classificata, l’altra sfida che conta poco per la classifica è Inter-Palermo. Baronio dovrà rinunciare per l’ultimo atto del campionato al portiere D’Andrea, all’esterno sinistro Zedadka e al trequartista Gaetano, aggregati al gruppo di Ancelotti per la trasferta di Bologna, oltre al difensore Zanoli e all’attaccante fuori quota Negro. Per gli azzurrini c’è lo sfizio del sorpasso ai bianconeri e della conquista dell’ottavo posto in classifica, sarebbe un modo brillante di chiudere un percorso brillante dopo le paure dello scorso campionato fino all’ultima giornata, in cui scese in campo anche Ounas contro la Sampdoria per portare a casa una vittoria fondamentale. In porta ci sarà Idasiak, Perini, Senese e Manzi dovrebbero formare la difesa, Mezzoni e Zanon i due esterni con Mamas e Lovisa in mezzo al campo, Labriola dovrebbe giocare da trequartista a supporto dei due attaccanti Palmieri e Sgarbi. La Juventus dell’ex azzurro Baldini dovrà rinunciare al portiere Loria e all’attaccante Olivieri che stanno disputando il Mondiale Under 20 oltre ai centrocampisti Hans Nicolussi Caviglia, autore del gol nell’1-1 dell’andata, e Portanova. In porta ci sarà Siano, Bandeira e Anzolin saranno i due esterni bassi, Vlasenko e Gozzi, che ha debuttato in serie A contro la Spal, formeranno la coppia centrale di difesa, Francofonte, Leone e Fagioli agiranno in mezzo al campo a supporto del tridente composto da Sene, Markovic e Monzialo. I bianconeri non hanno mai trovato continuità, nel girone di ritorno il gruppo di Baldini ha conquistato solo tre vittorie contro il Milan, il Chievo Verona e il Genoa. Ecco la probabile formazione della Primavera del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.