La Primavera del Napoli cerca il tris, dopo i successi contro l’Udinese e la Sampdoria gli azzurrini fanno visita al Genoa, battuto 3-0 all’andata (clicca qui per gli highlights del match). La formazione di Baronio al “Gambino” di Arenzano aprirà il weekend del campionato Primavera 1 (calcio d’inizio alle 13, diretta tv su Sportitalia, testuale su IamNaples.it), l’ultimo prima della sosta a causa della Viareggio Cup a cui il Napoli non parteciperà a differenza del Genoa che affronterà Livorno, il Dukla Praga e gli uruguagi dell’Atlantida Juniors.
Gli azzurrini hanno quattro punti in più del Genoa reduce da due successi consecutivi contro Sampdoria e Udinese, quindi col calendario alternato rispetto al Napoli. Il periodo per la formazione di Sabatini, fratello del noto direttore sportivo Walter, è ottimo, da fine gennaio ad oggi i rossoblù hanno rimediato una sola sconfitta sul campo del Milan portando a casa anche risultati importanti come la vittoria in trasferta contro l’Atalanta e il pareggio interno contro il Torino. Il Genoa dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, Russo difenderà la porta rossoblù, Piccardo e Zanoli gli esterni bassi, Adamoli e Raggio i due centrali, Rovella agirà davanti alla difesa con Karic e Masini ai lati, il tridente offensivo dovrebbe essere guidato da Micovschi in posizione centrale con l’ex Toro Flavio Bianchi e Ventola ai suoi fianchi. Contro l’Udinese è andato a segno l’intero reparto d’attacco oltre a Karic per il 4-1 finale inflitto ai bianconeri ultimi in classifica.
Il Napoli è a -1 dalla Juventus, che occupa il sesto posto in classifica, l’ultimo utile per andare ai play-off. La Juventus anche scende in campo domani, alle 15 sul campo del Palermo di mister Scurto, in piena lotta per evitare la retrocessione in Primavera 2. Il Napoli ha dieci punti di vantaggio sulla zona play-out dove c’è il Milan a 21 punti e dodici sulle posizioni più calde in assoluto, le ultime due che determinano la retrocessione diretta, dove al momento navigano in brutte acque la Sampdoria con una partita in meno, il Palermo e l’Udinese. Baronio ritrova Senese al centro della difesa ma deve rinunciare a Zanoli, dovrebbe affidarsi alla personalità di Giuseppe Esposito sul centro-destra con Manzi sul lato opposto, Mezzoni e Zedadka saranno i due esterni di fascia con Mamas e Labriola in mezzo al campo, Gaetano è pronto a lavorare nella consueta posizione di trequartista alle spalle di Negro e Sgarbi, Palmieri è squalificato per somma d’ammonizioni dopo il cartellino giallo rimediato contro la Sampdoria. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro