La Primavera del Napoli torna in campo dopo la vittoria contro il Sassuolo, arrivata dopo la migliore prestazione della stagione, che ha fatto fare un grande passo in avanti agli azzurrini di mister Baronio in chiave salvezza. Il Napoli inaugura con la trasferta di Cagliari la ventottesima giornata del campionato Primavera 1 (calcio d’inizio alle ore 15, diretta televisiva su Sportitalia e testuale su IamNaples.it), il Napoli è a +7 sulla zona play-out ma il Genoa ha una gara da recuperare, domenica scorsa non è sceso in campo contro la Fiorentina per il forte vento, recupererà questa partita il prossimo 22 maggio. Una vittoria al centro sportivo di Assemini darebbe al Napoli la certezza aritmetica della salvezza senza considerare cosa faranno le avversarie.
All’andata finì 2-2, anche in quell’occasione la Primavera azzurra fu trascinata da una doppietta di Gaetano. Il Napoli con un successo potrebbe anche riaprire in maniera clamorosa il sogno play-off ma sarebbe necessario anche che il Chievo Verona sabato pomeriggio non vincesse sul campo dell’Empoli al di là di cosa farà la Juventus in casa contro il Genoa. Il Cagliari è sesto in classifica, al momento sarebbe qualificato ai play-off puntando soprattutto sulla solidità difensiva, la formazione di mister Canzi ha subito solo diciassette reti, insieme al Chievo ha la miglior difesa alle spalle dell’Atalanta capolista e della Fiorentina quarta in classifica con una gara in meno (i nerazzurri e i viola hanno incassato solo quattordici gol). I sardi sono in un ottimo momento, dopo la sosta per la Viareggio Cup hanno conquistato tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta contro il Palermo nelle ultime cinque partite. Domenica scorsa il Cagliari ha strappato un ottimo pareggio sul campo della Roma anche se con un pizzico di rammarico per la rimonta subita dallo 0-2 al 2-2.
Canzi dovrebbe schierare il 4-3-3, in porta ci sarà Daga, Kouadio e Carboni, Boccia e Cadilli sono i due difensori centrali, Kanyamuna dovrebbe agire davanti alla difesa con Lella e Lombardi nel ruolo d’interni di centrocampo, Marigosu, il campano Verde e Doratiotto dovrebbero formare il tridente offensivo. Baronio dovrebbe confermare Idasiak dopo il rigore parato contro il Sassuolo, Zanoli, Senese e Manzi dovrebbero agire in difesa, Mezzoni e Zedadka sulle corsie laterali, Mamas e Lovisa costruiranno la diga in mezzo al campo con Gaetano trequartista alle spalle di Negro, in vantaggio su Sgarbi reduce dallo spezzone di 35 minuti nella partita della Nazionale Under 18 contro l’Austria giocata mercoledì, e Palmieri. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro