Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Parma-Napoli: Ancelotti sceglie l’undici di campionato senza Insigne, c’è Ospina

A sinistra dubbio tra Hysaj e Ghoulam con l'albanese in vantaggio

Il Napoli, archiviata la parentesi Europa League, che torna il 7 Marzo con la trasferta di Salisburgo, torna a pensare al campionato ed è atteso dalla trasferta di Parma, reduce da due sconfitte consecutive contro l’Inter e il Cagliari. La formazione di D’Aversa si trova nella “terra di mezzo”, a 9 punti dalla zona Europa League e con undici lunghezze di vantaggio sul Bologna terzultimo. “L’errore più grande che potremmo fare è credere di aver raggiunto l’obiettivo; poi si rischia di trascurare i dettagli, ed è proprio questo che fa la differenza. Bisogna migliorare nel lavoro settimanale, ma soprattutto ritrovare l’atteggiamento che ha fatto la differenza nel girone d’andata, che ci ha portato ad avere una posizione in classifica tranquilla. Ma non dobbiamo pensare di aver raggiunto l’obiettivo”, così ha parlato l’allenatore del Parma Roberto D’Aversa nella conferenza stampa della vigilia sottolineando proprio la necessità di ritrovare l’intensità e l’applicazione perdute. Il Napoli saluta il turn-over visto contro lo Zurigo e torna all’undici di campionato. Ancelotti pensa di riproporre la stessa formazione della partita contro il Torino confermando anche Ospina tra i pali. L’unica novità è l’assenza di Lorenzo Insigne squalificato, al suo posto ci sarà Mertens al fianco di Milik. Ounas ha convinto contro lo Zurigo ma dovrebbe partire dalla panchina, Ancelotti non sembra avere intenzione di rinunciare ad uno tra Callejon e Mertens. A sinistra c’è un dubbio tra Ghoulam e Hysaj ma poichè l’algerino ha disputato l’intera gara di giovedì dovrebbe essere gestito e magari proporsi come arma a gara in corso.

Il Parma deve fronteggiare varie assenze, mancano Bastoni, Stulac, Scozzarella e Ceravolo. Il Napoli dovrà affrontare anche un pezzo del proprio club, con il portiere Sepe e il centravanti Inglese, c’è anche Grassi che si è fermato a dicembre per la rottura del crociato mentre Ciciretti a gennaio si è trasferito all’Ascoli. Davanti a Sepe dovrebbero agire Iacoponi e Gobbi sulle fasce, Bruno Alves e Gagliolo i difensori centrali, Kucka agirà davanti alla difesa con Rigoni e Barillà interni di centrocampo, Gervinho e Biabiany le bocche di fuoco sulle fasce a sostegno del centravanti Inglese. D’Aversa ha due dubbi: uno in mezzo al campo tra Rigoni e Machin, l’altro sulla zona sinistra dell’attacco con Biabiany e Siligardi. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.