Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Torino, Chiriches sostituisce Koulibaly, tocca a Milik dal 1′

Nel Torino dell'ex Mazzarri è pronto Bonifazi, Iago Falque è in vantaggio su Edera

Il Napoli affronta il Torino per onorare fino all’ultimo minuto il suo esaltante campionato e tenere quanto è più possibile ancora aperta la lotta scudetto con la Juventus. La notizia più bella è il rientro tra i convocati di Ghoulam che tornerà ad assaporare l’atmosfera del campo anche se difficilmente riuscirà a trovare spazio. Mancherà lo squalificato Koulibaly, dopo l’espulsione rimediata a Firenze. Al suo posto Chiriches è in vantaggio su Tonelli, autore di una prestazione negativa nella trasferta al “Franchi”, per essere in campo al fianco di Albiol, mentre saranno confermati nel ruolo di esterni bassi Hysaj e Mario Rui. In mediana tornerà Jorginho a dettare i tempi del gioco, l’italo-brasiliano a Firenze è stato sostituito al 10′ dopo l’espulsione di Koulibaly, al suo fianco Allan e Hamsik perchè Zielinski è fondamentale per provare a cambiare l’inerzia della partita nella ripresa. Sarri deve pensarci visto che ha segnato nove delle ultime dieci reti nei secondi tempi. In attacco Milik è pronto per giocare dal primo minuto, è in vantaggio su Mertens, che non realizza nè gol nè assist da otto partite, ai suoi fianchi ci saranno Callejon e Insigne. Lorenzo è diffidato così come Mertens, entrambi devono stare attenti al giallo per non saltare la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Mazzarri, il grande ex che vivrà sicuramente delle emozioni particolari al San Paolo, deve rinunciare allo squalificato Moretti, al suo posto ci sarà il classe ’96 Bonifazi, difensore che piace molto al direttore sportivo Giuntoli. In porta ci sarà Sirigu, nella difesa a tre, oltre a Bonifazi ci saranno N’Koulou e Burdisso, De Silvestri e Ansaldi saranno i due esterni, Rincon e Baselli agiranno in mediana, Ljalic sarà il trequartista alle spalle di Iago Falque, in vantaggio su Edera, altro giovane talento che stuzzica molto Giuntoli, e Belotti. Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurri:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.