Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Liverpool, Ancelotti pensa a cinque cambi rispetto alla Sampdoria

Milik torna tra i convocati ma dovrebbe partire dalla panchina

Il Napoli inizia il suo percorso in Champions League, al San Paolo, fresco di restyling, arriva il Liverpool campione d’Europa. Klopp deve rinunciare ad Origi, la principale alternativa in attacco al tridente Salah-Firmino-Manè, che sarà fermo almeno due settimane per infortunio. Robertson stamattina non si è allenato, è in dubbio ma dovrebbe farcela, l’alternativa per Klopp, se dovesse dare forfait, è adattare Joe Gomez. In porta ci sarà Adrian, Alisson è ancora indisponibile, Alexander Arnold agirà a destra con Robertson a sinistra, Van Dijk e Matip formeranno la coppia centrale, Milner, Henderson e Wijnaldum dovrebbero agire a centrocampo ma scalpita Fabinho che insidia soprattutto l’olandese, il tridente offensivo sarà formato da Salah, Firmino e Manè, gli uomini che rappresentano l’anima dell’attacco dei Reds. Ancelotti pensa a cinque cambi rispetto alla vittoria contro la Sampdoria. In porta ci sarà Meret, il pensiero alla soluzione Maksimovic a destra c’è ma sembra favorito Di Lorenzo che, dopo un ottimo inizio di stagione, va verso il debutto nelle coppe europee, a sinistra Ghoulam è in leggero vantaggio su Mario Rui, ritorna la coppia Manolas-Koulibaly chiamata al complicatissimo esame dell’attacco del Liverpool. Callejon occuperà la sua solita posizione sulla destra, a sinistra rientra Insigne dopo lo spezzone contro la Sampdoria, in mezzo al campo rientra Allan, al suo fianco Fabian Ruiz è in vantaggio su Zielinski che è parso un po’ affannato nella gara di sabato. In attacco è rientrato Milik tra i convocati più di un mese dopo il forfait a dieci minuti dal calcio d’inizio nella seconda amichevole contro il Barcellona, il polacco ha recuperato dalla sindrome retto-adduttoria superando un forte fastidio al pube, sta ritrovando la migliore condizione, dovrebbe andare in panchina domani sera mentre proverà a convincere Ancelotti a schierarlo dal primo minuto nella trasferta di Lecce. Domani sera si va verso il debutto dal primo minuto di Llorente in coppia con Mertens, Lozano è pronto ad indossare i panni dell’arma a gara in corso con la sua capacità di spaccare la partita. Gaetano giocherà in Youth League, in panchina dovrebbero andare Ospina, Maksimovic, Mario Rui, Elmas, Zielinski, Milik e Lozano, con Younes, Malcuit e Luperto in tribuna mentre Hysaj non ha ancora recuperato dall’affaticamento muscolare al polpaccio rimediato con l’Albania. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.