Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Fiorentina: ritornano Hamsik e Callejon, Hysaj in vantaggio su Malcuit

Pioli deve rinunciare al portiere Lafont, Pjaca è destinato ad essere un'arma a gara in corso

Finisce la sosta e inizia il tour de force, in questo vortice, dopo la sconfitta di Genova, Ancelotti vuole ripartire dalle certezze. Mertens e Ounas potrebbero trovare spazio dal primo minuto a Belgrado, nei pensieri di “Re Carlo” c’è la volontà di puntare sulla formazione che ha battuto Lazio e Milan prima del passo falso di Marassi. In porta è confermato Ospina, Meret da qualche giorno ha il tutore che gli consente di buttarsi a terra, ha nel mirino il rientro per la partita contro la Juventus come Ghoulam. Hysaj è in vantaggio su Malcuit che scalpita alla ricerca del debutto in gare ufficiali e durante la sosta ha lavorato sulla fase difensiva e sugli equilibri della catena di destra, Albiol e Koulibaly sono i due centrali, Mario Rui agirà a sinistra dopo l’ottima prova in Nazionale contro l’Italia. Allan è pronto a sfoderare un’altra prestazione importante a centrocampo, facendo da supporto ad Hamsik e Zielinski in vantaggio su Fabian Ruiz, anche lui in attesa del debutto. Milik è confermato al centro dell’attacco, Callejon e Insigne sono pronti a sostenerlo sulle corsie laterali del tridente, Mertens è un’arma a gara in corso che può essere devastante. Pioli deve rinunciare al portiere Lafont, vittima di un problema muscolare, giocherà al suo posto Dragowski. Milenkovic e Biraghi saranno i due esterni di fascia, Victor Hugo e Pezzella agiranno al centro della difesa, rientra Veretout ed è pronto a cimentarsi nel nuovo ruolo di centrocampista centrale, lo supporteranno Benassi e probabilmente Edimilson Fernandes, in vantaggio su Gerson per dare più equilibrio al centrocampo. In attacco Pjaca dovrebbe essere confermato come arma a gara in corso mentre dal primo minuto Pioli è pronto a puntare su Eysseric, Simeone e Chiesa, Pioli imposterà la partita soprattutto sulla tenuta difensiva, cercando poi di far male con le ripartenze, la Fiorentina sa far male sia con le verticalizzazioni centrali per Simeone che azionando le catene laterali con i movimenti di Chiesa e Benassi. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.