Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Cagliari: niente turn-over, Sarri s’affida ai titolarissimi

Nel Cagliari l'ex Pavoletti, anche Leandrinho tra i convocati

Il Napoli vuole suonare la “settima”, per riuscirci dovrà battere il Cagliari in una domenica che almeno per qualche ora potrebbe regalare il primato solitario agli azzurri, in attesa della Juventus che nel posticipo serale affronta in trasferta l’Atalanta. Sarri s’affida alle certezze, intende puntare sui titolarissimi nell’ultimo impegno del ciclo di ferro prima della sosta per gli impegni delle Nazionali che priveranno il Napoli di tredici giocatori. Tornerà al San Paolo l’ex Pavoletti che ha vissuto sette mesi intensi a Napoli, costruendo legami forti con Mertens, tanti compagni e il pubblico, che ha infiammato la sera della presentazione della squadra a Dimaro. Leonardo è uomo di mare, ha scelto Via Tasso per il suo periodo napoletano, il parco in cui abitano Maggio, Zielinski e Giaccherini e in passato hanno vissuto in passato Higuain e Gabbiadini. Da circa dieci giorni nella vecchia casa di Pavoletti risiede Ounas con sua moglie. L’ex azzurro domani dovrebbe guidare il reparto offensivo del Cagliari con il sostegno di Sau e Joao Pedro, per impensierire il Napoli Rastelli s’affiderà alla velocità e ai movimenti tra le linee dei giocatori dotati di maggior talento nella rosa del club sardo. In porta ci sarà Cragno, profilo storicamente gradito a Giuntoli, in difesa sulle fasce ci saranno Padoin e Capuano, al centro della difesa il classe ’97 in prestito dalla Juventus Filippo Romagna con Andreolli, Ionita, Cigarini e Barella, altro giovane nel mirino del Napoli, il trequartista sarà Joao Pedro alle spalle di Sau e Pavoletti. Sarri recupera anche Albiol, che ha smaltito i fastidi alla schiena e domani dovrebbe essere in campo al fianco di Koulibaly. Hysaj e Ghoulam agiranno sugli esterni, Allan, Jorginho e Hamsik formeranno la mediana a ridosso del tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne che, dopo l’infortunio di Milik, è ancora di più una certezza. Nell’elenco dei convocati c’è anche il brasiliano classe ’98 Leandrinho. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.