Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Napoli-Atalanta: chances per Luperto e Verdi, Gasperini non fa turn-over

Nell'Atalanta c'è il dubbio Ilicic ma lo sloveno dovrebbe farcela

Si torna al San Paolo, sul “luogo del delitto”, dove il Napoli giovedì sera ha praticamente chiuso gran parte della stagione, ora c’è solo da portare a casa quanto prima la certezza aritmetica della qualificazione alla prossima Champions League e blindare il secondo posto. In porta c’è il primo ballottaggio, Ospina potrebbe tornare tra i pali, Ancelotti li ha di solito alternati a ridosso delle gare di Europa League. Malcuit non vede il campo dalla sconfitta di Empoli ed è pronto a rientrare nella formazione titolare, a sinistra dovrebbe tornare Mario Rui dopo la prestazione non esaltante di Ghoulam contro l’Arsenal. La difesa è il reparto più falcidiato dagli infortuni, Albiol non è ancora pronto e contro l’Arsenal si è infortunato Maksimovic che ha rimediato un’infrazione al secondo dito del piede destro. Chiriches ha disputato un’ottima gara contro i Gunners ma al fianco di Koulibaly potrebbe avere una chance Luperto. L’assenza di Ounas rende molto difficile la rinuncia a Callejon, nel giro delle rotazioni potrebbe avere un turno di riposo Zielinski con Allan e Fabian Ruiz centrali e Verdi a sinistra. Ci sono vari ballottaggi, potrebbe essere dirottato Fabian a destra con Allan e Zielinski al centro del campo mentre a sinistra ci potrebbero essere varie soluzioni. Le idee sono tante: Allan e Zielinski in mezzo al campo con Fabian a sinistra. In attacco si va verso “la coppia dei piccoletti”, con Mertens e Insigne preferiti a Milik. L’Atalanta giovedì ha la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina ma Gasperini non sembra intenzionato a fare turn-over. Il sistema di gioco dovrebbe essere sempre il 3-4-1-2: Gollini tra i pali, Djimsiti sembra in vantaggio su Palomino al centro della difesa con Mancini e Masiello ai lati, Hateboer a destra, Castagne è in vantaggio su Gosens a sinistra, De Roon e Freuler in mezzo al campo; Gomez alle spalle di Zapata e Ilicic. Lo sloveno ha accusato qualche fastidio al ginocchio sinistro, se non dovesse farcela Pasalic è in vantaggio su Barrow come sostituto. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

 

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.