Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Liverpool-Napoli, Ancelotti recupera Fabian Ruiz

Ancelotti dovrebbe scegliere la coppia Mertens-Lozano come all'andata

Il Napoli arriva a Liverpool, in casa dei campioni d’Europa che ad Anfield hanno sempre vinto e hanno perso finora solo la gara del San Paolo in grande difficoltà. Gli azzurri non vincono da sei partite, non accadeva dal 2013, in campionato sono settimi in classifica, a cinque lunghezze dal quarto posto che vale la zona Champions. “Abbiamo dei problemi, vogliamo risolverli, anche la squadra sa che deve fare meglio. Soffriamo nella qualità del palleggio, dobbiamo essere più veloci e lucidi, è come se la squadra avesse un blocco mentale”, così ha parlato Ancelotti in conferenza stampa. Le difficoltà che il Napoli ha palesato contro il Genoa e il Milan potrebbero diventare letali con il pressing, la qualità del Liverpool, gli attacchi con le ripartenze, la capacità di andare a togliere il respiro all’uscita dalle retrovie degli avversari. In porta ci sarà Meret, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra con Manolas e Koulibaly al centro della difesa. C’è un dubbio, però, legato a Maksimovic, il fascino di schierarlo nel ruolo d’esterno destro basso come nell’esperienza della Champions della scorsa stagione c’è per Ancelotti, a quel punto andrebbe Di Lorenzo a sinistra. Manolas e Koulibaly dovrebbero formare la coppia difensiva, il greco scalpita per ritrovare il posto da titolare. A centrocampo Callejon occuperà la sua solita posizione sulla fascia destra, a sinistra dovrebbe agire Zielinski con la coppia Allan-Fabian Ruiz in mediana. Il recupero dello spagnolo è la notizia più importante per Ancelotti, Elmas partirà dalla panchina dopo la gara di San Siro. In attacco le scelte sono quasi obbligate, Ancelotti dovrebbe riproporre la coppia offensiva della splendida gara disputata all’andata con Mertens e Lozano. Llorente potrebbe essere un’arma a gara in corso, all’andata realizzò il suo primo gol con la maglia del Napoli. Klopp conferma il suo 4-3-3, in porta ci sarà Alisson, Alexander Arnold e Robertson i due esterni, Joe Gomez insidia Lovren che dovrebbe far coppia con Van Dijk al centro della difesa, Fabinho agirà da play con Wijnaldum e Henderson ai suoi fianchi, Milner potrebbe soffiare il posto ad uno dei due. Il tridente delle stelle è già pronto, con Salah, Firmino e Manè a tentare di far male al Napoli. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.