GRAFICO – Juventus-Napoli, Ancelotti cambia ancora: sei uomini diversi rispetto alla formazione contro il Parma

Il Napoli conferma il suo 4-4-2 asimmetrico, Juventus in campo con il 4-3-3

“Conta molto di più per il Napoli”, così Allegri presenta il big-match tra Juventus e Napoli. Le parole di stima nei confronti di Ancelotti nascondono il solito tentativo dell’allenatore della Juventus di alimentare la pressione sugli azzurri che, in caso di sconfitta, si troverebbero a -6 dai bianconeri a fine settembre. Ancelotti predica la strada della serenità, in conferenza stampa ha rinunciato anche ad indicare la Juventus come squadra favorita in questa partita. L’allenatore ex Bayern Monaco cambierà ancora la formazione iniziale, dovrebbe ripescare dieci undicesimi della vittoria contro la Fiorentina, nel giorno del passaggio al 4-4-2, provato in quella partita per la prima volta dal fischio d’inizio. In porta, però, ci sarà Ospina, pronto a tornare titolare dopo la buona prestazione di Karnezis contro il Parma, anche se poco impegnato da Inglese e compagni. In difesa tornerà Hysaj sulla fascia destra con Mario Rui confermato a sinistra, la coppia centrale dovrebbe essere formata da Albiol e Koulibaly, Callejon e Zielinski dovrebbero essere i due esterni di centrocampo del 4-4-2 asimmetrico di Ancelotti, Allan e Hamsik sono pronti in mediana a sostenere la coppia d’attacco. Mertens è in vantaggio su Milik per affiancare il miglior marcatore del Napoli finora, Lorenzo Insigne, che ha realizzato cinque gol in sei sfide di campionato, solo Piatek del Genoa è andato di più a segno finora in serie A. Zielinski è in vantaggio ma nelle valutazioni di Ancelotit c’è anche l’ipotesi di schierare Verdi sulla sinistra, dove ha ben figurato nella sfida contro il Torino. Allegri ha annunciato in conferenza stampa sette giocatori che scenderanno in campo domani dal primo minuto: Szczesny, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Matuidi, Pjanic e Cristiano Ronaldo. Gli altri quattro a completare la formazione di Allegri dovrebbero essere Cancelo, Emre Can, Bernardeschi e Mandzukic, Dybala va verso la panchina. Allegri, però, non è nuovo a sorprese dell’ultimo minuto, quindi, bisogna tenere la porta aperta a novità anche sotto il profilo tattico, la Juventus è una squadra duttile e, infatti, contro il Bologna è scesa in campo con il 3-5-2 con la coppia d’attacco formata da Cristiano Ronaldo e Dybala. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.