Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Genoa-Napoli, Ancelotti pensa a cinque cambi rispetto al Psg

Mertens ha recuperato dalla distorsione alla spalla ma dovrebbe partire dalla panchina

Il Napoli, dopo il pareggio contro il Paris Saint Germain, torna in campo in campionato a Marassi, dove ha subito la prima delusione della stagione ma stavolta contro il Genoa. “Sei cambi sono troppi, ne farò di meno”, ha detto in conferenza stampa Ancelotti che ha ribadito le insidie della sfida contro la formazione di Juric. “La Champions toglie energie, soprattutto nelle partite di campionato che arrivano subito dopo le sfide di coppa. E’ una prova di maturità, è facile trovare grandi motivazioni contro il Psg, più difficile contro il Genoa”, ha dichiarato l’allenatore del Napoli che pensa a cinque cambi rispetto al Paris Saint Germain. Il Genoa ha la penultima difesa del campionato con 24 reti subite, soltanto il Chievo Verona ne ha incassati di più con ben 28 gol incassati, il Napoli deve provare a sfruttare le difficoltà della retroguardia rossoblù che ha inciso anche sui risultati visto che Piatek e compagni non vincono dal 2-1 inflitto al Frosinone il 30 settembre scorso. Le statistiche confermano la sofferenza del Genoa sulla sinistra, dove sono arrivati 9 dei 24 gol subiti (il 37,5%). Juric dovrebbe scegliere il 3-5-2, in porta ci sarà Radu, Biraschi, Romero e Criscito dovrebbe formare la difesa a tre, Romulo potrebbe giocare nel nuovo ruolo d’esterno destro con Lazovic a sinistra, Bessa, Mazzitelli e Hiljemark dovrebbero fare densità in mediana a supporto di Piatek, escluso nella gara contro l’Inter, e Kouame. Ancelotti ha in mente d’attaccare il 3-5-2 rossoblù soprattutto con la spinta sulla fascia destra, con Malcuit pronto a far male sulla fascia dove agisce l’adattato Lazovic Hysaj dirottato sulla fascia sinistra. In porta ci sarà Ospina, Albiol e Koulibaly saranno confermati al centro della difesa. Callejon e Zielinski dovrebbero muoversi sulle corsie laterali nel 4-4-2 asimmetrico del Napoli con un centrocampo all’insegna della fisicità con Allan e Rog. In attacco Milik è in vantaggio nel ballottaggio con Mertens Insigne è pronto a compiere il consueto lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco. Ecco il grafico con la probabile formazione del Napoli:

 

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.