Se a Maurizio Sarri e compagni basterà uscire imbattuti dal “Da Luz” per continuare l’avventura in Champions League, ai ragazzi di Saurini toccherà un’impresa molto più ardua per dare seguito al suo percorso in Youth League. Bisognerà andare a vincere al Caixa Futebol Campus di Seixal contro l’Under 19 del Benfica con almeno due gol di scarto per raggiungere in classifica la formazione di Tralhao e superarla nella differenza reti negli scontri diretti (calcio d’inizio alle 18, diretta testuale su IamNaples.it). All’andata finì 3-2 per il Benfica, il beffardo colpo di testa di Florentino vanificò la rimonta azzurra costruita con le reti di De Simone.
Il primo posto è già assegnato alla Dinamo Kiev, la seconda posizione consente d’accedere agli spareggi contro le realtà provenienti dal percorso campioni nazionali che hanno superato due turni eliminatori. Il Benfica nel proprio campionato è secondo ad otto punti di distanza dallo Sporting Lisbona ed è reduce da quattro successi consecutivi, l’ultima sconfitta risale alla gara interna contro la Dinamo Kiev. All’andata Tralhao schierò il 4-2-3-1: Duarte in porta, Cabral a destra e Mangas a sinistra con Silva e Alvaro centrali difensivi, a centrocampo Mendes e Florentino con il trio formato da Banjaqui, Soares e Sequeira alle spalle di Tiago Dias unica punta.
Saurini dovrà rinunciare ad Otranto, fermato da alcuni problemi fisici nella recente trasferta di Milano. In porta dovrebbe essere confermato Marfella, in difesa sulle fasce Schiavi e D’Ignazio, che prova a riprendersi la corsia sinistra dopo i problemi fisici che l’hanno costretto al forfait anche a gara in corso, al centro agiranno Granata e Milanese, in mediana Gennaro De Simone fungerà da regista, al suo fianco da interni lavoreranno Basit e Acunzo, in attacco confermato il tridente Liguori-Negro-Russo. L’unico dubbio riguarda la mediana, Mattera potrebbe insidiare Basit.
Ecco il grafico con la probabile formazione degli azzurrini:
Servizio a cura di Ciro Troise
Grafico di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro