Primo atto della sfida tra Villarreal e Napoli. Si gioca al Madrigal l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, in palio c’è l’accesso agli ottavi. Il Napoli, reduce dalla pesante sconfitta di Torino con la Juve, è chiamato al pronto riscatto per ripartire subito, già dalla competizione europea.
Sarri attuerà un bel po’ di cambi in vista del match di campionato in programma lunedì al San Paolo col Milan. Cambi che non dovrebbero riguardare la porta dove ci sarà Pepe Reina. Hysaj e Ghoulam riposeranno per far spazio a Maggio e Strinic. Invariata la coppia di centrali Albiol-Koulibaly, considerato che lo spagnolo è diffidato in campionato e potrebbe riposare contro il Milan in vista della Fiorentina. A centrocampo Jorginho non è partito con la squadra, Valdifiori, dunque, prenderà il posto in cabina di regia. David Lopez sostituirà Allan, mentre Hamsik sarà ancora titolare. La grande novità potrebbe riguardare l’attacco con il Pipita Higuaìn inizialmente dalla panchina e Gabbiadini in campo insieme a Mertens e Callejòn.
Marcelino recupera Adrian, reduce da un lungo infortunio e probabilmente andrà in panchina. Nel 4-4-2 del tecnico del Submarino Amarillo, in porta ballottaggio Barbosa-Areola, il primo ha giocato le sei partite precedenti di Europa League, il secondo è il titolare in campionato: da vedere se Marcelino si affiderà ancora a Barbosa in Europa, o schiererà il primo portiere della squadra. Nella difesa a quattro Gaspar a destra, Musacchio e Ruiz centrali, Costa a sinistra. Dos Santos e Suarez saranno i due esterni di centrocampo. In mezzo al campo, al fianco di Trigueros c’è il dubbio tra il capitano Soriano e Tomas Pina, da valutare le condizioni del primo. Bakambu e Soldado in attacco.
VILLARREAL (4-4-2): Barbosa; Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Dos Santos, Trigueros, Bruno Soriano, Suarez; Bakambu, Soldado. All. Marcelino
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; Callejòn, Gabbiadini, Mertens. All. Sarri
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro