Dopo la roboante vittoria casalinga contro il Bologna, il Napoli è chiamato ad ipotecare la Champions dalla porta principale domani all’Olimpico. Di fronte ci sarà la Roma che insegue proprio gli azzurri in classifica e che ce la metterà tutta per provare a dare pressione alla squadra di Maurizio Sarri. Il tecnico azzurro, però, gode del rientro di Higuaìn, dopo aver scontato ben tre turni di stop.
Con il ritorno di Higuain tornano anche i titolarissimi. Zero dubbi per Sarri che schiererà Reina in porta (lo spagnolo ha superato il problema all’anca), Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa, Allan, Jorginho e Hamsik a centrocampo e il tridente titolare con Callejon, Higuain e Insigne. C’è qualche chance per Mertens, ma Sarri dovrebbe preferire Insigne, anche per invertire la rotta dal punto di vista tattico in trasferta.
Parecchi ballottaggi per Luciano Spalletti che entro domani deve sciogliere qualche dubbio di formazione. In porta ci sarà Szczesny, in difesa Florenzi e Digne sulle fasce, mentre al centro uno tra Rudiger e Zukanovic affiancherà Manolas. A centrocampo Keita è favorito su De Rossi nel ruolo di mediano, uno dei due sarà affiancato da Pjanic sulla destra e Nainggolan sulla sinistra. In attacco difficile vedere Dzeko, il terzetto sarà formato da Perotti, Salah ed El Shaarawy.
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro