Cerca
Close this search box.

GRAFICO FORMAZIONE – Real Madrid-Napoli, Sarri ritrova Hysaj e Callejòn. Zielinski e Diawara verso la conferma

Ci siamo. Il giorno più atteso da due mesi a questa parte è finalmente arrivato. Stasera va di scena Real Madrid-Napoli. L’appuntamento più importante degli ultimi 12 anni di storia per gli azzurri. Un evento che sta mobilitando un’intera popolazione, tanta è la voglia di immergersi in questa sfida affascinante. Voglia che sicuramente avranno Sarri e i suoi uomini. Con la consapevolezza  che quella di stasera è un remake di Davide contro Golia, il Napoli si presenta al Bernabeu reduce da un trend positivo che dura da oltre due mesi. Maurizio Sarri ha già dichiarato che per la sua squadra è una sfida quasi impossibile, ma ha ammesso che pretende una formazione con la faccia tosta che se la giochi a viso aperto contro i Galcticos. Il tecnico azzurro ha detto di avere le idee chiare sulla formazione, vuole puntare sulla formazione più offensiva possibile. In difesa ritorna Hysaj a presidiare la fascia destra, confermatissima la coppia Albiol-Koulibaly, che ha lasciato inviolata la porta nella sfida col Genoa. A sinistra Ghoulam. A centrocampo Sarri sembrerebbe intenzionato a confermare Zielinski, Diawara ed Hamsik, anche se è la mediana il reparto dove ci sono più dubbi di formazione con Jorginho e Allan che scalpitano per un posto da titolare. Nessun dubbio per quanto riguarda l’attacco, dove ritorna Callejòn a destra, andando a ricomporre il terzetto offensivo con Mertens e Insigne.

Zidane punterà su un solido 4-4-2, ma dovrà fare a meno di Bale. Carvajal e Marcelo a presidiare le due fasce, Ramos e Varane davanti a Navas. A centrocampo Modric e Casemiro, sugli esterni Vazquez e Kroos. Cristiano Ronaldo e Benzema sono i pericoli numero uno per la difesa azzurra.

REAL MADRID (4-4-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Lucas Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

8

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.