Cerca
Close this search box.

GRAFICO FORMAZIONE – Napoli-Real Madrid, dubbi solo a centrocampo per Sarri

Il giorno del match tanto atteso da un intero ambiente è arrivato. Stasera c’è Napoli-Real Madrid, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Al San Paolo è sold-out già da un pezzo, i napoletani non hanno voluto mancare a quello che forse è l’appuntamento più importante della gestione De Laurentiis. L’impresa è ardua, il 3-1 dell’andata da parte del Real Madrid è un risultato difficile da recupero, ancor di più se si pensa al valore degli avversari: “Campioni del mondo, campioni d’Europa, ma noi abbiamo la tifoseria campione del mondo e tutti ne avranno la dimostrazione al San Paolo”. Queste le parole di Maurizio Sarri alla vigilia che ha voluto caricare l’intero ambiente con le sue dichiarazioni. Il tecnico azzurro non ha molti dubbi di formazione. Soprattutto in difesa, dove sarà schierata quella tipo: dunque Reina in porta, Hysaj e Ghoulam terzini, Albiol-Koulibaly coppia di centrali. I dubbi maggiori riguardano il centrocampo dove l’inamovibile è Hamsik, per il resto sarà un gioco di coppie. Il ballottaggio riguarda Rog e Zielinski. Il polacco è in vantaggio e se dovesse vincere lui il ballottaggio dovrebbe essere affiancato da Diawara. Viceversa, toccherà probabilmente a Jorginho. In attacco Sarri è intenzionato a schierare il consueto tridente leggero con Callejòn a destra, Insigne a sinistra e Mertens punta centrale.

Zidane dovrebbe riservare due novità di formazione rispetto al match d’andata. La prima riguarda la difesa con Pepe che si posizionerà al fianco di Sergio Ramos in luogo di Varane. Invariati i terzini Carvajal e Marcelo, così come il portiere Navas e il centrocampo a tre composto da Modric, Casemiro, Kroos. L’altra novità riguarda l’attacco dove rientra in Champions Bale, andando a ricomporre la BBC con Benzema e Cristiano Ronaldo.

2

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.