Dopo le due sconfitte consecutive contro la Juventus ed il Villarreal, per il Napoli inizia una sette giorni decisiva per il prosieguo del campionato e per inseguire il sogno scudetto. A partire da questa sera, infatti, gli azzurri ospiteranno il Milan alle 21 al San Paolo, poi giovedì sarà la volta del Villarreal per l’accesso agli ottavi di Europa League, mentre lunedì prossimo il Napoli farà visita alla Fiorentina. La squadra di mister Sarri, tra l’altro, ha la possibilità già da questa sera di riprendersi il primo posto, considerato il passo falso della Juventus a Bologna dopo 15 successi di fila. Il tecnico azzurro con molte probabilità si affiderà all’undici tipo, soprattutto alla luce del massiccio turnover del Madrigal. Dunque in porta Reina. In difesa ritornano Ghoulam a sinistra ed Albiol al centro della difesa con Koulibaly. A destra conferma per Hysaj. A centrocampo rientra Jorginho in cabina di regia ed Allan sull’out destro da mezzala. Sul versante opposto, ovviamente Hamsik. In attacco il Pipita andrà a riprendersi il posto insieme ad Insigne, Callejòn sempre presente.
Pochi dubbi di formazione anche per Mihajlovic. Il tecnico rossonero non rischierà Romagnoli dall’inizio, al suo posto nella difesa a 4 al fianco di Alex ci sarà Zapata, lì davanti a Donnarumma che farà il suo esordio al San Paolo nella sua città. Abate e Antonelli saranno i due terzini. Honda e Bonaventura agiranno da laterali di centrocampo, mentre Montolivo e Bertolacci da centrali. In attacco la coppia sarà composta da Bacca e Niang.
Napoli (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejòn, 9 Higuaìn, 24 Insigne. All. Sarri
Milan (4-4-2): 99 Donnarumma; 20 Abate, 33 Alex, 17 Zapata, 31 Antonelli; 10 Honda, 18 Montolivo, 91 Bertolacci, 28 Bonaventura; 19 Niang, 70 Bacca. All. Mihajlovic.
Ecco la formazione del Napoli in grafica:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro