Cerca
Close this search box.

GRAFICO FORMAZIONE – Napoli-Milan, Sarri lancia il tandem Milik-Mertens!

Esordio stagionale per il Napoli di Maurizio Sarri al San Paolo. Questa sera c’è il Milan a far visita agli azzurri per il match in programma alle 20.45, secondo posticipo di giornata della Serie A TIM. Il Napoli è reduce dal pareggio in rimonta sul Pescara. Una gara dai due volti che ha visto una passività clamorosa nel primo tempo ed una bella reazione nella seconda frazione. Ora c’è da buttarsi il recente passato alle spalle ed inseguire la prima vittoria dell’anno davanti al pubblico amico (che non si preannuncia numeroso). Maurizo Sarri è pronto a cambiare rispetto alla prima uscita stagionale. Inevitabile farlo dopo le risposte del campo e considerata la panchina allungata dopo l’ultimo mercato. Ad ogni modo la difesa dovrebbe essere la stessa di Pescara, dunque Reina in porta; Albiol-Koulibaly coppia di centrali, a destra Hysaj, a sinistra Ghoulam. A centrocampo torna a prendersi il posto da titolare Jorginho, dopo aver scontato un turno di squalifica. Hamsik ed Allan verso la conferma come mezzali. E’ l’attacco che potrebbe essere rivoluzionato. Gabbiadini, per il quale c’è anche una trattativa in corso con l’Everton, andrà in panchina. Al centro dell’attacco spazio a Milik che esordisce dal primo minuto. Mertens, inoltre, potrebbe scalzare Insigne, visto l’ottimo stato di forma del belga, oltre alla doppietta di settimana scorsa. Confermatissimo Callejòn.

Un solo cambio in vista per Vincenzo Montella rispetto alla formazione che ha battuto il Torino: Gomez prenderà il posto dello squalificato Paletta, espulso al 94′ nel match d’esordio. Assenti Zapata, Vergara e Bertolacci, questo il 4-3-3 dell’aeroplanino: Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

2Napoli-Milan_probabile formazione

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.