Cerca
Close this search box.

GRAFICO FORMAZIONE – Juventus-Napoli, Sarri si affida ai titolarissimi

L’attesa è finita. Poco più di dieci ore al match che può valere una stagione. Allo Juventus Stadium si affrontano Napoli, prima in solitaria a 56 punti, e la Juve che insegue a 54 punti. “Partita importante, ma non fondamentale”. Queste le parole di Sarri che ha specificato: “Ci teniamo a vincere per il nostro pubblico che non potrà essere presente a Torino. Avremo uno stadio terribile contro, ma siamo consapevoli che dietro di noi c’è un popolo intero che ci sostiene. Firmare per il pari? Macchè!”. 

Il tecnico azzurro si affiderà con molta probabilità alla sua formazione tipo. Jorginho ha scontato un turno di squalifica contro il Carpi e dunque oggi prenderà il posto di Valdifiori che lo ha sostituito nell’ultimo match al San Paolo. Per il resto verso la conferma gli altri dieci: Reina in porta; difesa a 4 composta da Hysaj e Ghoulam da terzini e Albiol-Koulibaly coppia di centrali. Da mezzali Allan ed Hamsik. In attacco larghi Insigne e Callejòn, unica punta Gonzalo Higuaìn.

Allegri recupera Khedira: è stato convocato per il Napoli, ma difficilmente giocherà titolare; al momento rimane favorito Sturaro. Il tecnico bianconero schiererà un 4-3-3 chiedendo un sacrificio ai due esterni d’attacco Cuadrado e, soprattutto Dybala. Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra davanti a Buffon. A centrocampo Sturaro, Marchisio, Pogba. Per il ruolo di punta centrale c’è il ballottaggio Morata-Zaza, con lo spagnolo favorito. L’alternativa: non è da escludere il 3-5-2 con Rugani rilanciato titolare accanto a Barzagli e Bonucci, Allegri deciderà solo nell’immediato pre-partita.

Ecco le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Buffon;  Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Morata, Dybala. In panchina: Neto, Rubinho, Audero, Rugani, Padoin, Lemina, Hernanes, Khedira, Alex Sandro, Pereyra, Favilli, Zaza.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejòn, Higuaìn, Insigne. In panchina: Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Regini, Strinic, David Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens.

Ecco la formazione del Napoli in grafica:

25Juventus-Napoli_grafico formazione

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.