L’attesa è finita. Poco più di dieci ore al match che può valere una stagione. Allo Juventus Stadium si affrontano Napoli, prima in solitaria a 56 punti, e la Juve che insegue a 54 punti. “Partita importante, ma non fondamentale”. Queste le parole di Sarri che ha specificato: “Ci teniamo a vincere per il nostro pubblico che non potrà essere presente a Torino. Avremo uno stadio terribile contro, ma siamo consapevoli che dietro di noi c’è un popolo intero che ci sostiene. Firmare per il pari? Macchè!”.
Il tecnico azzurro si affiderà con molta probabilità alla sua formazione tipo. Jorginho ha scontato un turno di squalifica contro il Carpi e dunque oggi prenderà il posto di Valdifiori che lo ha sostituito nell’ultimo match al San Paolo. Per il resto verso la conferma gli altri dieci: Reina in porta; difesa a 4 composta da Hysaj e Ghoulam da terzini e Albiol-Koulibaly coppia di centrali. Da mezzali Allan ed Hamsik. In attacco larghi Insigne e Callejòn, unica punta Gonzalo Higuaìn.
Allegri recupera Khedira: è stato convocato per il Napoli, ma difficilmente giocherà titolare; al momento rimane favorito Sturaro. Il tecnico bianconero schiererà un 4-3-3 chiedendo un sacrificio ai due esterni d’attacco Cuadrado e, soprattutto Dybala. Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra davanti a Buffon. A centrocampo Sturaro, Marchisio, Pogba. Per il ruolo di punta centrale c’è il ballottaggio Morata-Zaza, con lo spagnolo favorito. L’alternativa: non è da escludere il 3-5-2 con Rugani rilanciato titolare accanto a Barzagli e Bonucci, Allegri deciderà solo nell’immediato pre-partita.
Ecco le probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Morata, Dybala. In panchina: Neto, Rubinho, Audero, Rugani, Padoin, Lemina, Hernanes, Khedira, Alex Sandro, Pereyra, Favilli, Zaza.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejòn, Higuaìn, Insigne. In panchina: Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Regini, Strinic, David Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens.
Ecco la formazione del Napoli in grafica:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro