GRAFICO FORMAZIONE – Genoa-Napoli: è ballottaggio Insigne-Mertens. Tornano Koulibaly ed Allan

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli, match valevole per l'undicesima giornata di A. Sarri col dubbio Insigne-Mertens, ripropone Allan e Koulibaly.

Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, domani si giocherà Genoa-Napoli. Non una partita come le altre: un po’ per il fantastico gemellaggio tra le due tifoserie, un po’ perchè Genoa-Napoli ricorda la storica promozione in A a braccetto poco più di otto anni fa. La squadra di Maurizio Sarri è in un momento di grazia. In campionato ha collezionato cinque vittorie consecutive e di sicuro vorrà dare continuità a questo filotto puntando al record (7) nel campionato 87/88. Il tecnico del Napoli è intenzionato a schierare la sua formazione tipo. Dunque in porta ci sarà Pepe Reina. Nella difesa a quattro tornerà Koulibaly dopo aver riposato contro il Palermo. Al suo fianco Albiol. Verso la conferma anche i due terzini Hysaj e Ghoulam. Torna titolare anche Allan a centrocampo. Jorginho ed Hamsik completeranno la mediana. L’unico dubbio, probabilmente riguarda l’attacco. E’ ballottaggio, infatti, tra Mertens ed Insigne, con quest’ultimo in vantaggio per ricoprire il ruolo d’esterno sinistro d’attacco. Certi del posto Higuaìn e Callejòn che completeranno il reparto.

Genoa-Napoli (Stadio Luigi Ferraris, Genova)

Genoa (3-4-3): 1 Perin; 24 Munoz, 8 Burdisso, 5 Izzo; 11 Diogo Figueiras, 31 Dzemaili, 20 Tino Costa, 93 Laxalt; 10 Perotti; 13 Gakpè, 19 Pavoletti. A disposizione: 23 Lamanna, 27 Ujkani, 3 Ansaldi, 18 Ntcham, 22 Lazovic, 77 Tachtsidis, 88 Rincon. Allenatore: G. Gasperini.

Napoli (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejòn, 9 Higuaìn, 24 Insigne. A disposizione: 1 Rafael, 22 Gabriel, 3 Strinic, 4 Henrique, 6 Valdifiori, 11 Maggio, 14 Mertens, 19 David Lopez, 21 Chiriches, 23 Gabbiadini, 77 El Kaddouri, 94 Chalobah. Allenatore: M. Sarri

11GenNap_grafico formazione

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.