Cerca
Close this search box.

GRAFICO FORMAZIONE – Frosinone-Napoli, riecco Jorginho. Sorpresa Mertens titolare?

Sarri potrebbe lanciare il belga dal primo minuto, lasciando in panchina Insigne

Frosinone-Napoli è l’ultimo atto del girone d’andata di questo campionato. Il Napoli, ancora in corsa per il titolo di campione d’inverno, andrà al Matusa per i tre punti. Stadio storicamente favorevole agli azzurri che hanno vinto negli unici due precedenti. La squadra di Maurizio Sarri farà di tutto quantomeno per non perdere terreno nei confronti dell’attuale capolista Inter e per approfittare dei passi falsi di Fiorentina e Roma, ma sempre con un occhio alla Juventus. Il tecnico azzurro probabilmente cambierà qualcosa nel suo scacchiere rispetto all’ultima gara interna col Torino. Jorginho, innanzitutto, andrà a riprendersi il ruolo di regista, al pari di Allan che avrà una maglia da titolare a discapito di David Lopez. In difesa, invece, non dovrebbero esserci sorprese: davanti a Reina va verso la conferma il quartetto composto dai centrali Albiol e Koulibaly e dagli esterni Hysaj e Ghoulam. Hamsik sarà confermato come mezzala sinistra, mentre potrebbero esserci sorprese per quanto riguarda l’attacco. Sarri, infatti, potrebbe lanciare Mertens dal primo minuto e far partire dalla panchina Insigne, con Higuaìn e Callejòn a completare il tridente d’attacco.

Ecco le probabili formazioni:

Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Diakitè, Ajeti, Crivello; Chibsah, Gucher, Sammarco; Paganini, D. Ciofani, Dionisi. All. Stellone.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. All. Sarri.

Ecco gli undici azzurri in grafica:

19Frosinone-Napoli_probabili formazioni

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.