Frosinone-Napoli è l’ultimo atto del girone d’andata di questo campionato. Il Napoli, ancora in corsa per il titolo di campione d’inverno, andrà al Matusa per i tre punti. Stadio storicamente favorevole agli azzurri che hanno vinto negli unici due precedenti. La squadra di Maurizio Sarri farà di tutto quantomeno per non perdere terreno nei confronti dell’attuale capolista Inter e per approfittare dei passi falsi di Fiorentina e Roma, ma sempre con un occhio alla Juventus. Il tecnico azzurro probabilmente cambierà qualcosa nel suo scacchiere rispetto all’ultima gara interna col Torino. Jorginho, innanzitutto, andrà a riprendersi il ruolo di regista, al pari di Allan che avrà una maglia da titolare a discapito di David Lopez. In difesa, invece, non dovrebbero esserci sorprese: davanti a Reina va verso la conferma il quartetto composto dai centrali Albiol e Koulibaly e dagli esterni Hysaj e Ghoulam. Hamsik sarà confermato come mezzala sinistra, mentre potrebbero esserci sorprese per quanto riguarda l’attacco. Sarri, infatti, potrebbe lanciare Mertens dal primo minuto e far partire dalla panchina Insigne, con Higuaìn e Callejòn a completare il tridente d’attacco.
Ecco le probabili formazioni:
Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Diakitè, Ajeti, Crivello; Chibsah, Gucher, Sammarco; Paganini, D. Ciofani, Dionisi. All. Stellone.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. All. Sarri.
Ecco gli undici azzurri in grafica:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro