Cerca
Close this search box.

GRAFICO FORMAZIONE – Fiorentina-Napoli, Sarri ritocca solo il centrocampo

Ultimo atto di questo 2016 per il Napoli di Maurizio Sarri che stasera sarà ospite della Fiorentina al Franchi. Gli azzurri, in un momento di grazia dopo il passaggio agli ottavi di Champions e le due roboanti vittorie su Cagliari e Torino, vogliono chiudere al meglio l’anno solare. Il tecnico non sembra intenzionato a stravolgere la squadra che è scesa in campo domenica scorsa. Difesa invariata, dunque, con Reina in porta, Albiol-Chiriches coppia di centrali ed Hysaj e Ghoulam come terzini. Le novità dovrebbero riguardare il centrocampo dove potrebbero rientrare sia Allan che Diawara, scalzando Zielinski e Jorginho. Inamovibile il capitano, come inamovibile è il tridente leggero composto da Callejòn, Mertens e Insigne. Da valutare Gabbiadini, comunque convocato, ma colpito da influenza.
Paulo Sousa recupera Salcedo e Badelj, che hanno scontato la squalifica: entrambi dovrebbero essere schierati titolari, rispettivamente al posto di Tomovic (recuperato comunque per la panchina) e Sanchez. Al centro della difesa torna Gonzalo Rodriguez. Infortunato Borja Valero, come annunciato dall’ultimo report medico, sono due i ballottaggi in essere: Chiesa-Tello e Olivera-Milic, con i primi favoriti.
Ecco la probabile formazione azzurra:
17fiorentina-napoli_grafico-formazione
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.