GRAFICO FORMAZIONE – City-Napoli, Sarri può sorprendere: dentro Chiriches, Rog e Diawara?

Il match più atteso del girone di Champions è alle porte. Domani il Napoli tornerà all’Ethiad Stadium dopo sei anni dalla prima apparizione nella massima competizione europea. Maurizio Sarri potrebbe riservare qualche sorpresa di formazione nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi. Seguendo la logica espressa dal tecnico del Napoli in conferenza stampa, la prima novità potrebbe riguardare proprio la difesa. Albiol di solito è stato tenuto a riposo prima di impegni ravvicinati tra campionato e Champions. Il fatto che abbia giocato sabato con la Roma e in vista dell’Inter è possibile che Sarri opti per Chiriches dal primo minuto. Hysaj, Koulibaly e Ghoulam saranno regolarmente in campo dal primo minuto, davanti al portiere Reina. A centrocampo solo Hamsik è certo di una maglia da titolare. Per il ruolo di regista Diawara è in vantaggio su Jorginho, che sarà fondamentale con l’Inter. L’ex Bologna, per giunta, è stato spesso preferito all’italo-brasiliano nelle gare di Champions nella scorsa stagione. L’altro ballottaggio riguarda il ruolo di mezzala destra. L’apertura di Sarri su Rog in conferenza stampa è stata molto significativa, dunque il croato va verso una maglia da titolare anche considerato l’impiego sempre più ampio di questo primo scorcio di stagione rispetto alla scorsa annata. Fermo restando che il brasiliano insidierà fino all’ultimo Rog, considerato il suo stato di forma eccelso. Attacco ovviamente invariato con Callejòn, Mertens e Insigne.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.