Cerca
Close this search box.

GRAFICO FORMAZIONE – Benfica-Napoli: obiettivo ottavi, Sarri lancia Gabbiadini. Panchina per Mertens?

Poche ore al fischio di inizio al Da Luz, uno stadio che rievoca ricordi amari del recente passato del club azzurro. C’è da riscattare quella sconfitta di otto anni fa che costò l’eliminazione dalla Coppa Uefa per il Napoli di mister Reja. Di quella notte non c’è più nessun protagonista, il Napoli si è evoluto e si è confermato sul panorama europeo del calcio. Stasera c’è un nuovo appuntamento con la storia, il Napoli ha la possibilità di centrare gli ottavi di finale di Champions League. La squadra di mister Sarri ha due risultati su tre, ma si punterà a vincere senza fare calcoli. Il tecnico azzurro non ha molti dubbi di formazione. In difesa ha già fatto le sue scelte, schiererà la retroguardia tipo con Hysaj e Ghoulam terzini, e Albiol-Koulibaly coppia di centrali. A centrocampo si punterà sulla forza di Diawara affiancato da Allan ed Hamsik, con Zielinski inizialmente dalla panchina. L’unico dubbio riguarda l’attacco, anche se Sarri sembra intenzionato a confermare l’attacco che bene ha fatto con l’Inter e dunque senza Mertens, ma fino all’ultimo Insigne, Gabbiadini e lo stesso Mertens lotteranno per due maglie a disposizione.

Ecco la probabile formazione:

2

Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.