Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Benevento-Napoli: Sarri non “gestisce” i diffidati, in campo i titolarissimi

Il Benevento arriva alla sfida contro il Napoli con la squadra completamente rinnovata dopo il mercato di riparazione

C’è grande attesa a Benevento per il primo derby casalingo contro il Napoli in serie A, gli azzurri ritornano al “Vigorito” tredici anni dopo lo 0-2 targato Pià e Sosa in serie C nella stagione 2004-05. In campo nel ruolo di terzino sinistro c’era Simone Bonomi, oggi analista tattico nello staff di Maurizio Sarri. I cinquanta punti di distanza, il testacoda potrebbero far pensare ad una gestione degli uomini da parte di Sarri che, invece, non vuole assolutamente che la squadra si rilassi. Si lavora sull’intensità mentale non solo durante gli allenamenti con la preparazione della gara ma anche con le scelte che rappresentano dei segnali inviati alla squadra da cui pretende la massima concentrazione. Sarri anche nel 6-0 dell’andata utilizzò la gara contro il Benevento per mandare un messaggio al gruppo, schierando tutti i titolarissimi dopo la sconfitta di Kharkiv in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. In porta ci sarà Reina, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, a centrocampo si muoveranno Allan, Jorginho e Hamsik a sostegno del “tridente dei piccoletti” formato da Callejon, Mertens e Insigne.

De Zerbi, dopo il mercato di gennaio, ha a disposizione un organico completamente rinnovato anche se l’ultimo acquisto Sagna non è ancora disponibile, contro il Napoli sarà in tribuna. In porta ci sarà Puggioni, acquistato dalla Sampdoria, la linea difensiva sarà formata da Venuti e Letizia sulle fasce, Billong e Tosca al centro del reparto, a centrocampo Cataldi e Djuricic saranno gli interni a sostegno di Memushaj, nel tridente agiranno Guilherme e D’Alessandro ai lati del centravanti Coda.

Ecco il grafico con la probabile formazione:

Servizio a cura di Ciro Troise

Grafico di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.