La GeVi Napoli Basket ha conquistato la salvezza nell’ultima giornata di Serie A Basket contro il Verona. Un finale di stagione molto positivo per gli azzurri che chiudono con 3 vittorie consecutive contro Tortona, Pesaro e Verona. Ecco le pagelle finali della GeVi Napoli Basket:
Uglietti 8: Il capitano della GeVi. Leader difensivo della squadra, si è distinto per grinta e applicazione.
Williams 8,5: Leader assoluto della squadra. Primo per punti e rimbalzi tra gli azzurri (15.1 e 7.9). Inserito nel Dream Team della Serie A, la sua fisicità e la sua tecnica sotto canestro sono stati il fulcro del gioco azzurro.
Michineau 7: Primo tra gli azzurri per numero di assist (3.9), la sua stagione è ricca di momenti alti ma anche di diverse giocate clamorosamente sbagliate. Elegante nei movimenti, le sua gestione ha comunque aiutato la salvezza.
Zerini 6,5: Sempre pronto a dare una mano, la sua esperienza soprattutto in difesa è stata fondamentale. Clamorosa la sua tripla allo scadere contro Venezia per il momentaneo pareggio.
Howard 7,5: Con un ottimo 40.1% stagionale da 3 punti, è il go-to guy della GeVi.
Stewart 7,5: Le ultime tre vittorie della GeVi hanno la sua firma. 40.7% stagionale da tre punti che testimoniano la sua importanza in questa squadra.
Wimbush 7: Al secondo posto per punti segnati e rimbalzi (13.7 e 5.9), si è fatto sempre trovare pronto sia in attacco che in difesa.
Dellosto 6: Dà il suo contributo nel poco spazio che riesce a ritagliarsi.
Johnson 5: Solo 9 partite per lui, anche con buone prestazioni (11.6 punti, 3.4 rimbalzi e 1.2 assist di media). Lascia nel peggiore dei modi Napoli con una prestazione disastrosa nel derby contro Scafati ( 3 punti ed un plus-minus di -25 in 24 minuti).
Young 5: Nonostante i 7.3 punti di media, le sue prestazioni risultano spesso fiacche sia in attacco che in difesa.
Agravanis 6: Lascia prematuramente la squadra dopo sole 5 cinque partite anche di buon fattura (8.6 punti e 4.8 rimbalzi di media)
Zanotti 4: Messo fuori squadra per gravi motivi disciplinari dopo cinque partite, il suo contributo è quasi nullo.
Davis 5,5: 7.7 punti di media, anche lui messo fuori squadra per motivi disciplinari.
Allenatori:
Buscaglia 4: Dopo la strepitosa salvezza dello scorso anno, inizia l’anno nel peggiore dei modi. Esonerato, viene sostituito da Pancotto.
Pancotto 8: con 501 vittorie in Serie a, la sua esperienza trascina una squadra con poche speranze ad una clamorosa salvezza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro