Il Napoli riparte da Genova dopo la sconfitta contro la Lazio con l’obiettivo di superare le difficoltà patite nell’ultima gara prima della sosta. Garcia ha ritrovato anche Politano che oggi ha lavorato in gruppo e dovrebbe partire dalla panchina, sulla zona destra dell’attacco c’è il ballottaggio tra Raspadori ed Elmas. Lindstrom dovrebbe essere una soluzione a gara in corso, a sinistra è pronto Mario Rui al posto di Olivera che soltanto oggi ha potuto svolgere un allenamento intero con il gruppo.
Qualche riflessione c’è riguardo alla difesa, dovrebbe essere riproposta la coppia Rrahmani-Juan Jesus ma Ostigard soprattutto può diventare una soluzione nella gestione dei tanti impegni. Natan ha potuto lavorare durante la sosta ma domani dovrebbe essere ancora in panchina. I cambi rispetto alla sfida contro la Lazio dovrebbero essere, quindi, due, con rotazioni distribuite per il tour de force con sette partite in 23 giorni.
In porta ci sarà Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui, Anguissa, Lobotka e Zielinski agiranno in mezzo al campo, Raspadori, Osimhen e Kvaratskhelia formeranno il tridente offensivo.
Gilardino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina alla prima giornata, ha cambiato il sistema di gioco, passando alla difesa a quattro e abbandonando il 3-5-2. In porta ci sarà Martinez, Sabelli e Vasquez saranno gli esterni bassi con Bani e Dragusin al centro della difesa, Strootman e Frendrup agiranno da interni di centrocampo con Badelj vertice basso, Malinovskyi e Gudmunsson agiranno alle spalle di Retegui.
Ecco le probabili formazioni:
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmunsson, Malinovskyi; Retegui. All. Gilardino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Contini, Idasiak, Zanoli, Ostigard, Natan, Olivera, Elmas, Gaetano, Cajuste, Lindstrom, Simeone, Zerbin, Politano. All. Garcia
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro