Reina 6: Straordinario il gol di Taarabt che non gli lascia scampo, riesce ad evitare la beffa sulla conclusione di Lazovic deviata da Koulibaly. Avrebbe potuto far di più sul secondo gol subito, quando il pallone attraversa tutta l’area di rigore.
Hysaj 6: Buona la gara dell’albanese, eccetto qualche piccola disattenzione che poteva costar caro come quando serve Lazovic al limite dell’area di rigore.
Chiriches 6: Non dà la sicurezza di Albiol ed è anche fisiologico vista la scarsa frequenza con la quale viene schierato da titolare.
Koulibaly 6: Tarda l’uscita per far scattare il fuorigioco sul gol di Taarabt, poi la sua è la solita prova di grande solidità nella retroguardia azzurra.
Ghoulam 6.5: Conferma il suo buon momento di forma anche questa sera a Marassi. Si spinge molto in avanti specie quando il Napoli va sotto nel punteggio. Il Genoa fatica a tenerlo a bada, in difesa non commette errori particolari.
Zielinski 6.5: Gara di maggiore disciplina tattica rispetto alla prova di Manchester. Si rivela importante anche in fase di non possesso, mentre in attacco sfiora il gol con il pallone che sfiora il palo a porta sguarnita.
Diawara 7: Ottima la gestione dei possessi del Napoli, inventa un paio di assist da far brillare gli occhi, soprattutto quando pesca Mertens che poi esegue da maestro per il gol dell’1-2. Davvero difficile tenerlo in panchina quando raggiunge livelli come quelli di stasera.
Hamsik 5.5: Si vede poco e non è al centro del gioco come sabato scorso con l’Inter. Avrebbe l’occasione di andare in gol ma non è molto reattivo in area di rigore. Viene sostituito quando il Napoli arranca nel finale (Allan s.v.)
Callejòn 6: Non incisivo come in altre occasioni cerca di dare il suo contributo anche se in attacco i suoi tagli non sempre trovano la fortuna sperata. (Rog 6: Schierato inizialmente a centrocampo, poi dirottato in attacco, garantisce corsa e fisico).
Mertens 8: Torna finalmente ai suoi livelli con due gol e mezzo nel bottino personale. Fantastica la punizione, sensazionale lo stop con la suola e la conclusione potente di sinistro con la qual e porta in vantaggio il Napoli. Propizia il gol del 3-1 con il suo diagonale. Serata da incorniciare.
Insigne 6: Dopo pochi secondi di gara sfiora la rete con il suo classico tiro a giro. Non sembra soffrire l’infortunio che sta facendo preoccupare Sarri da circa una settimana. (Giaccherini s.v.).
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro