Genoa-Napoli 0-0, le pagelle. Albiol e Koulibaly monumentali, Jorginho al top. Hamsik e Callejon…

Partita stregata per il Napoli, il Genoa di Gasperini ferma la squadra di Sarri. Per i rossoblu perfetti Perin e Perotti

Si ferma il Napoli, impattando a Marassi dopo sette vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League. Buona la partita del Napoli, che ha, però, sprecato troppe occasioni in zona gol, soprattutto con Callejon ed Hamsik. Buona anche la prestazione del Genoa, che si dimostra squadra ostica e difficile da superare in casa, grande intensità per tutta la partita sia per i rossoblù che per gli azzurri. Pesa il calcio di rigore non assegnato da Doveri per il contatto in area tra Burdisso e Higuain. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

SSC NAPOLI:

REINA 6: Una sola parata durante tutto l’arco del match, a poco meno di un quarto d’ora dalla fine. Ottima la risposta nell’occasione citata, per il resto del match è abbastanza inoperoso.

HYSAJ 6: Sulla destra deve badare a un avversario difficile come Perotti, che talvolta riesce a superarlo. Non sempre precisissimo in fase d’appoggio, la sua è comunque una partita sufficiente, chiude bene Rincon.

ALBIOL 7: Perfetto. E’ cresciuto tantissimo rispetto alle prime tre giornate, è tornato definitivamente “galactico”. Pavoletti, avversario non dei più semplici ha difficoltà a superarlo nonostante la buona partita disputata.

KOULIBALY 7: Kalidou le conferme le aveva già offerte, il franco senegalese è su ogni pallone, offre un rendimento eccezionale e continua a stupire. Esplosivo, è la certezza della difesa di Sarri.

GHOULAM 6: Ordinato, ma spesso si limita a fare il compitino e nella ripresa si vede di meno in fase offensiva. Gara sufficiente, quando prova l’affondo si fa rispettare.

ALLAN 6.5: Molto stanco, ma in questo Napoli non può assolutamente mancare, vista anche la mancanza di alternative che affligge la squadra di Sarri. Ha bisogno di riposo, con il Midtyjlland deve rifiatare. Buona partita, con il solito lavoro sfiancante. (82′ LOPEZ s.v.)

JORGINHO 7: Ancora una gran partita per l’italo brasiliano, perfetto in fase d’impostazione e migliorato tantissimo in fase difensiva, dove agisce da schermo e recupera tanti palloni. Tocca un gran numero di palloni, sbagliando sempre pochissimo.

HAMSIK 5.5: Pesa tantissimo l’occasione che si divora nella ripresa, sul “cioccolatino” offertogli da Insigne, che non riesce a scartare. Bene nel lavoro difensivo a centrocampo, manca il suo apporto in fase offensiva, dove sbaglia troppo.

CALLEJON 5.5: Solito gran lavoro sulla destra, ma ancora una volta non riesce a firmare la prima marcatura in campionato, sbagliando un diagonale che doveva decisamente avere migliore fortuna. (67′ GABBIADINI 5.5: Non dà un buon apporto con il suo ingresso in campo, sbaglia troppi palloni e si fa anche ammonire).

HIGUAIN 6: Dà sempre la sensazione di poter segnare da un momento all’altro ma la porta dell’ottimo Perin è stregata. Manca un rigore per un contatto con Burdisso, che lo atterra nel primo tempo in area di rigore. Ottimo il lavoro al centro dell’attacco.

MERTENS 6.5: Peccato che sia dovuto uscire per un problema muscolare, assieme a Koulibaly, Albiol e Jorginho è stato il migliore fino all’uscita dal campo. Frizzante e propositivo, sulla sinistra è una spina nel fianco costante. (57′ INSIGNE 6: Buon ingresso in campo dopo le polemiche degli ultimi giorni, mette in porta Callejon e  Hamsik che non riescono a concludere. Si temeva volesse strafare, ma entra in campo per la squadra e non per se stesso).

ALL.: SARRI 6: Schiera in campo il solito Napoli aggressivo in fase offensiva, propositivo e positivo. Il cambio tra Mertens e Insigne era quasi obbligato, il belga gli dà ragione giocando una gran partita. Il suo Napoli meriterebbe la vittoria, che non arriva per sfortuna ed imprecisione.

GENOA – SSC NAPOLI:

GENOA: Perin 7; Munoz 6 (35′ Izzo 6.5), Burdisso 7, Ansaldi 6; Figueiras 6, Rincon 7 (72′ Cissokho 5), Tino Costa 6, Dzemaili 6 (45′ Ntcham 6), Laxalt 6.5; Pavoletti 6, Perotti 7. A disposizione: Lamanna, Ujkani, Tachtsidis, Lazovic, Gakpè. Allenatore: Giampiero Gasperini 7.

SSC NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6, Albiol 7, Koulibaly 7, Ghoulam 6; Allan 6.5 (82′ Lopez s.v.), Jorginho 7, Hamsik 5.5; Callejon 5.5 (67′ Gabbiadini 5.5), Higuain 6, Mertens 6.5 (57′ Insigne 6). A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio, Chiriches, Henrique, Strinic, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri. Allenatore: Maurizio Sarri 6.

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma 5.

A cura di Dario Gambardella

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.