Cerca
Close this search box.

GdS – Intesa Lega-Figc, Juve-Inter lunedì alle 20.45: Verona-Napoli venerdì 13 marzo alle 18.45

Domani l’ufficialità della ridefinizione del calendario con le partite saltate che saranno ricollocate al posto del prossimo turno di campionato: ci si aspetta la riapertura delle porte per lunedì. Per chiudere il torneo il 24 maggio verrà inserito un turno infrasettimanale il 12-14 maggio

Recupero nel weekend delle partite di campionato rinviati, con Juve-Inter alle 20.45 di lunedì 9 marzo, e scivolamento delle altre giornate di Serie A, con inserimento del penultimo turno tra il 12 e il 14 maggio, in modo da rispettare la chiusura del 24 maggio. E’ questa l’intesa raggiunta da Figc e Lega e portata nel consiglio straordinario di Lega, tenutosi nel pomeriggio dopo l’emergenza del coronavirus e le relative polemiche. Chiaramente la decisione delle istituzioni sportive presuppone che lunedì cessi il divieto di apertura delle manifestazioni sportive al pubblico, in vigore fino alla mezzanotte di domenica, come nel caso di Juve-Inter.

Questo, nel dettaglio, il calendario delle partite della 26^ giornata che erano state rinviate: sabato 7 Sampdoria-Verona (ore 20.45), domenica 8 Udinese-Fiorentina (ore 20.45), lunedì 9 Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia (ore 18.30) e Juventus-Inter (ore 20.45). Nel weekend successivo si giocherebbe così la 27^ giornata: venerdì 13 Verona-Napoli (ore 18.45) e Bologna-Juventus (ore 20.45), sabato 14 Spal-Cagliari (ore 15), Genoa-Parma (ore 18) e Torino-Udinese (ore 20.45), domenica 15 Lecce-Milan (ore 12.30), Fiorentina-Brescia e Atalanta-Lazio (ore 15), Inter-Sassuolo (ore 18), Roma-Sampdoria (ore 20.45).

Stamattina in Federcalcio c’è stato un incontro tra il presidente di Lega Dal Pino e quello di Figc Gravina. Si è ragionato su questa proposta di calendario, trovando il consenso dei consiglieri. A quel punto è partito il giro di telefonate tra i club per avere il parere favorevole di tutti, l’ufficialità è attesa già domani “a salvaguardia della regolarità della competizione”, filtra da via Rosellini. Da registrare il malumore dell’Inter perché non si sa ancora quando potrà essere recuperata la gara con la Sampdoria.

Fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.