“Il gigante della difesa che fa pure il centravanti”. Così titola l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport può nelle sue pagine interne esaltando Kalidou Koulibaly. “A Liverpool è stato il solo del Napoli a non sfigurare: sempre presente, è il pezzo pregiato e piace a tanti club” scrive il quotidiano.
SIMBOLO. Per la rosea Koulibaly “Adesso è definitivamente il simbolo del Napoli, un difensore che vale come un centravanti. Da centravanti, non a caso, ha chiuso la partita a Liverpool”. Secondo il quotidiano è lui l’unico che ha dimostrato di essere all’altezza dei grandi palcoscenici internazionali internazionali.
VALUTAZIONE. La rosea lo mette sul “piatto” con Van Dijk, acquistato dal Liverpool per 85 milioni. “Una cifra enorme per un difensore ma che a questo punto può rappresentare un parametro per definire il prezzo di mercato di Koulibaly. I due hanno la stessa età, ma K2 ha maggiore esperienza internazionale ed una società, quella di De Laurentiis, che è da sempre bottega molto cara. Anzi, il presidente azzurro ha fatto capire di aver già rifiutato in passato un’offerta importantissima e di essere pronto a fare altrettanto anche se qualcuno (vedi Manchester United) dovesse arrivare a quota 100 e passa milioni. Certo, Koulibaly ha cambiato agente passando da Satin a Ramadani e questo è un aspetto di cui tener conto in prospettiva della prossima estate, ma nel contempo va detto pure che Kalidou a Napoli si trova benissimo e lo stesso vale per la moglie Charline”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro