Gazzetta – Napoli in pressing su Berge per gennaio, ma il Genk non fa sconti sul cartellino

La valutazione del giocatore è fissa sui 25 milioni di euro

Il Napoli intensifica il pressing su Sander Berge. Il club azzurro – scrive oggi La Gazzetta dello Sport – continua a monitorare il gioiellino classe ’98 del Genk e punta ad averlo già a gennaio, sperando anche in uno sconto sul cartellino da parte del sodalizio belga che, però, difficilmente arriverà.

Ecco il punto fatto dalla rosea: “L’identikit corrisponde a quello di Sander Berge, 21 anni, centrocampista del Genk alto 195 cm. Cristiano Giuntoli lo sta seguendo da tempo, età e caratteristiche rientrano nel target dei giocatori che interessano al Napoli. L’interesse del ds sarebbe quella di ingaggiarlo già per gennaio, ma difficilmente otterrebbe uno sconto sui 25 milioni richiesti. L’ipotesi più probabile è che l’operazione, se dovesse concretizzarsi, verrà definita soltanto a giugno. Il valore di Berge va al rialzo da quando alcuni club europei, Napoli compreso, hanno dimostrato interesse per le sue qualità. Nella scorsa estate, infatti, il costo del cartellino del nazionale norvegese si aggirava intorno ai 18 milioni di euro: oggi, ne vale 7 in più. Il giocatore, in ogni modo, ha il contratto in scadenza del 2021 e, al momento, non ha ancora parlato di rinnovo, il che lascia capire che la sua intenzione è quella di lasciare il Genk e fine stagione”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.